Pannelli fotovoltaici sui balconi, incredibile il risparmio in bolletta: sul serio

Da qualche tempo si parla di pannelli fotovoltaici soprattutto per provare a risparmiare qualche euro in bolletta: ecco cosa c’è da sapere

I pannelli fotovoltaici, da qualche tempo, sono al centro dell’attenzione pubblica soprattutto dopo il cospicuo aumento delle bollette legate all’energia: quanto si può risparmiare in bolletta installando tali pannelli sul balcone?

Pannelli fotovoltaici balcone
Canva

Tra gli italiani, e non solo, comincia a farsi strada l’idea dell’installazione dei pannelli fotovoltaici. Negli ultimi mesi, infatti, il caro bollette si è fatto sentire e sono in tanti a chiedersi come poter risparmiare: Enel X ha provato ha rispondere a tale esigenza con una proposta.

Ormai, l’inverno è dietro la porta e i cittadini iniziano a preoccuparsi non soltanto per le rigide temperatura che naturalmente arriveranno, ma anche per quanto costerà riscaldarsi. Di conseguenza si cercano idee alternative e tra queste i pannelli fotovoltaici potrebbero essere un’idea convincente.

Tra le tante proposte, vi è quella fatta da Enel X che ha pensato al pannello fotovoltaico da balcone. Tale pannello, secondo quanto si può leggere su money.it, non occupa molto spazio e l’installazione risulterebbe molto più semplice rispetto a quelli precedenti.

Leggi anche:  Stretta sul Reddito di Cittadinanza, si perde rifiutando anche offerte da privati

Questa tipologia di pannello fotovoltaico da balcone, infatti, consentirebbe l’utilizzo di tale tecnologia soltanto per mezzo di una singola presa. Anche i costi risulterebbero abbastanza contenuti, infatti, la somma minima è di trecento ventiquattro euro e cinquanta centesimi.

Pannelli fotovoltaici da balcone: tutti i dettagli

Come detto nel paragrafo precedente, il caro bollette preoccupa i cittadini e le opzioni alternative per procurarsi energia cominciano a farsi strada nella mente delle persone.

Parlando proprio di pannelli da balcone potrebbe essere utile approfondire l’argomento riguardo tali dispositivi, infatti, altro argomento importante riguarda una corretta installazione di questi.

Tra queste vi è il pannello fotovoltaico da balcone e tra le proposte vi è quella di Enel X. La multinazionale in questione, infatti, propone l’applicazione di tali pannelli con una cifra che parte da trecento ventiquattro euro ed arriva a mille trecento novantanove euro e cinquanta in base alla grandezza dell’installazione.

Leggi anche:  Fringe benefit, raddoppio anche per il 2022 con il Decreto Aiuti bis

Ai costi appena citati, però, vanno aggiunti l’installazione, l’assicurazione ed anche l’autoportante che hanno un prezzo rispettivo di cento quindici euro e cento euro.

L’utilizzo di questi pannelli è davvero molto semplice ed è anche possibile utilizzarlo soltanto su un singolo apparecchio, ad esempio la lavatrice, ed in questo modo il costo di tale elettrodomestico sarà di conseguenza sottratto dalla bolletta dell’elettricità.

Pannelli fotovoltaici da balcone: è davvero conveniente?

Come visto, i costi di questi pannelli risultano davvero molto contenuti, inoltre, l’utilizzo di questi dispositivi ideati da Enel X assicurerebbero una resa di ben dieci anni utilizzati al massimo della capacità.

Ma vi è un reale risparmio? Secondo Enel X il pannello da balcone potrebbe far risparmiare ai cittadini fino al venticinque per cento rispetto al normale consumo elettrico.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Secondo quanto riportato da money.it, al momento non sarebbe possibile fare richiesta di questi pannelli perché risultano terminati e di conseguenza c’è bisogno di attendere un nuovo rifornimento.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News