Paolo Barabani da Sanremo a The Voice Senior e Italia Sì: “Tanti guai e poi ieri sera…” (Foto) | Notizie H24


Tra i concorrenti di The Voice Senior ieri sera Paolo Barabani che ha cantato una canzone di Pupo ma a Italia Sì Marco Liorni ricorda il suo brano sanremese ‘Hop hop hop somarello’ (Foto). Scommettiamo che in molti la state canticchiando, ma cosa è accaduto dopo quel primo discreto successo sul palco dell’Ariston? A Italia Sì Paolo Barabani guarda le immagini del passato, lui sul palco del festival di Sanremo, era il 1981 e la sua canzone la conosciamo in molti. A maggio è partito per il servizio militare, un dovere che di certo gli ha messo un po’ il bastone tra le ruote. All’inizio dell’anno successivo all’ospedale militare scoprirono che aveva preso la tubercolosi. Un anno intero fermo con una malattia che gli impediva tutto. Si è poi innamorato di una bella ragazza brasiliana che ha sposato. 

I CANTANTI DI THE VOICE SENIOR NON SONO TUTTI SCONOSCIUTI

Pensandoci oggi forse non lo rifarebbe più quel matrimonio: “Donne e buoi dei paesi tuoi… credo sia molto importante conoscere bene la lingua che parla l’altra persona”. Non aveva capito che lei aveva un’altra concezione di vita e di moralità. “Ti accorgi che c’è una differenza culturale ma in modo concreto è lo scambio all’interno della coppia e in Brasile scopro che… ogni tanto una scappatella l’ha fatta” e poi accenna a una questione di soldi… E’ tornato poi in Italia e ha continuato a cantare e una sera l’hanno chiamato a cantare a una festa di alpini. 

Un sorriso si accende sulla faccio di Paolo Barabini mentre racconta degli alpini e ieri sera a The Voice Senior ha portato anche loro, due grandi amici alpini. E’ lui a raccontare a Italia Sì i tanti guai vissuti che hanno cambiato la sua vita ma ieri sera grazie a The Voice Senior c’è stato il riscatto che forse attendeva da sempre. Per lui si sono girati Al Bano e Clementino e la soddisfazione prosegue perché non è mai troppo tardi. 



Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber