Papa Francesco cita Mina nell’Angelus, le sue parole


Papa Francesco cita Mina nell’Angelus, la notizia fa il giro del mondo. Domenica scorsa, il Pontefice ha inserito alcune parole di Mina nel tradizionale discorso ai fedeli. Ha parlato di scribi che ripetevano leggi tramate di generazione in generazione e ha parlato di “parole, parole, parole”.

Papa Francesco ha poi fatto un esplicito riferimento a Mina e alla sua famosissima canzone. Durante l’Angelus, Papa Francesco cita Mina e dice: Ripetevano ‘parole, parole, parole’, come cantava la grande Mina”, in riferimento all’artista che ha fatto la storia della musica italiana.

Non è la prima volta che Papa Francesco parla di Mina e la inserisce in uno dei suoi discorsi ai fedeli. Già nel 2015 aveva fatto accenno alla stessa canzone nel corso di una omelia in una messa celebrata a Santa Marta.

Leggi anche:  L’ironia di Rihanna per Joe Biden, via la spazzatura dalla Casa Bianca: “Sono qui per aiutare”

Parlando ai fedeli di perdono e stimolando la riflessione sui gesti compiuti nei confronti del prossimo, Papa Francesco aveva detto: “Ogni giorno quando preghiamo il Padre Nostro diciamo: perdonaci come noi perdoniamo. Parole, no? Come si cantava in quella bella canzone: ‘parole, parole, parole, soltanto parole’, no? Credo che Mina la cantasse. Parole!”.

I ripetuti riferimenti a Mina testimoniano l’interesse di Bergoglio per la cantante e per la musica italiana. Grazie alle sue parole, che raggiungono ogni angolo del pianeta, anche la canzone di Mina è di recente tornata a far parlare.

Il grande successo è stato pubblicato per la prima volta il 13 aprile 1972 con il titolo di Parole Parole, utilizzata anche come sigla di chiusura della trasmissione TV Teatro 10 in onda lo stesso anno. Una storia d’amore travagliata, che si trascina senza passione; l’amore ormai giunto al capolinea e sopraffatto dalle mille parole vuote, questo l’argomento del brano che vede un uomo provare a riconquistare una donna restia nel perdonarlo che gli risponde: “Parole, parole, parole, soltanto parole, parole tra noi”.

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Paul Stanley contro Elon Musk sull'acquisizione di Twitter: il frontman dei Kiss suggerisce come investire i 44 miliardi

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Leggi anche:  Due decisioni possibili per il coprifuoco oggi 17 maggio in Italia