Parma, Polizia chiude ristorante sushi in pessime condizione igieniche

Condividi articolo tramite:

La Polizia Annonaria Amministrativa, insieme all’Ispettorato Territoriale del Lavoro e Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione ha chiuso un locale a Parma dopo un controllo. Il locale era apparentemente in buone condizioni, ma una volta dentro le Forze dell’Ordine hanno trovato una situazione igienico-sanitaria pessima.

L’operazione della Polizia

Il locale di viale Milazzo appariva ordinato e pulito, ma la Polizia e l’Ispettorato hanno trovato la cucina e le dispense in pessime condizioni. Utensili e contenitori destinati ad uso alimentare erano rovinati, sporchi e parzialmente rotti. A terra c’erano alimenti confezionati, mentre gli alimenti sfusi si trovavano sui piani di lavorazione. Questi ultimi erano mescolati a utensili vari e stracci sporchi. Inoltre, nell’area destinata al sushi il pesce era conservato nei frigoriferi senza le apposite indicazioni di avvenuta bonifica.

Dopo i controlli, il Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione del Servizio Sanitario Regionale ha ordinato la chiusura immediata dell’attività fino al ritorno delle normali condizioni igienico-sanitarie. Ha poi effettuato una comunicazione al settore competente del Comune di Parma per il proseguimento dei controlli di competenza. L’attività di ristorazione è stata anche sanzionata per la carenza d’igiene e il mancato rispetto della procedura di lavorazione del sushi. Mancava inoltre l’esposizione dell’autorizzazione alla preparazione del pesce utilizzato per il sushi. Infine, l’Ispettorato Territoriale del Lavoro sta conducendo accertamenti sulla regolarità dei contratti dei dipendenti e l’orario di lavoro dichiarato dagli stessi. 

A termine dell’operazione l’Assessore alla sicurezza, Cristiano Casa, ha dichiarato che operazioni di questo tipo sono necessarie per difendere la salute dei clienti e non solo:

“Anche a tutela di quelle imprese che lavorano nel rispetto delle regole. Continueremo, pertanto, con questi interventi.”

Giulia Panella

Seguici su

Facebook

Twitter

Instagram

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: