Partono le assunzione nel settore bancario per tutti anche senza esperienza: come candidarsi

Partono le assunzione nel settore bancario per tutti anche senza esperienza: come candidarsi

Il settore bancario non si arresta nemmeno per un minuto ed è in continua ricerca di nuovi talenti da scoprire. Leggi tutte le informazioni.

Per tutti coloro che hanno sempre avuto il desiderio di lavorare nel mondo della banca, giunge proprio al momento una nuova avventura lavorativa!

donna che sta al computer e in ufficio
InformazioneOggi – Lavoro nel settore bancario

Il marchio operante nel settore bancario che ha bisogno di rinforzi è la ING Bank, una realtà che sta cercando nuovi candidati da assumere in Italia. Anzi, per essere ancora più chiari, le offerte di questo momento sono indirizzate ad un’unica Regione in particolare, dove la banca ha una sede, ovvero la Lombardia.

E, scendendo ancora di più nel dettaglio, tutti coloro che saranno presi in considerazione e, successivamente, assunti lavoreranno in vari ambiti di questa realtà lavorativa. Giusto per fare qualche esempio, è possibile che si venga collocati nell’area del risk management oppure dell’area sales. Stessa cosa vale per l’area marketing, legal, information technology, finance e back office.

ING Bank cerca nuovi talenti, cosa sappiamo su uno dei leader nel settore bancario?

Prima di procedere con l’illustrazione dei profili richiesti, conosciamo meglio questa realtà lavorativa. In primis, sappiamo che si tratta di una banca di origine olandese e che il suo nome è la sigla di Internationale Nederlanden Groep.

Leggi anche:  Reddito di cittadinanza, i dati della Guardia di Finanza: pagato a detenuti, spacciatori e rom

Si tratta di una società per azioni che è stata fondata all’inizio degli anni novanta, per la precisione, nel 1991. La sede principale è collocata ad Amsterdam ed il suo amministratore delegato, al momento, è Ralph Hamers

La stessa opera nel settore anche della finanza e fornisce prodotti, ai suoi clienti, come i servizi di genere bancario, ma si occupa anche della gestione dei beni.

Oltre all’Italia, la ING Bank è presente in paesi come Gran Bretagna, Belgio, Bulgaria, Indonesia, Australia e Brasile. E poi ancora in Cina, Francia, Grecia, India e
Germania.

Quali sono i profili richiesti dalla banca olandese in Lombardia?

La stessa ha bisogno di un IRM Senior Specialist, di un Credit Analyst, di un External Communication & CSR Stageur e di un AML Senior Analyst. Seguono, poi, altre figure come un Compliance Advisory Specialist, un Analytics Collection Stageur ed un IT Change OPS Expert.

Fortemente richiesti sono anche professionisti come il Payment Agent, il Treasury Stageur, il Sales Recruitment Stageur ed il Business Development Account. Agli stessi si aggiungono un Offensive IT Security Expert, un Compliance Quality Assurance Data Protection Specialist ed un Mortgage Product Expert.

Leggi anche:  Cartelle esattoriali, saldo e stralcio: i debiti che non si dovranno più pagare

Infine, si ha bisogno anche di un Policy Underwriting & Collection Expert, Daily Banking Operations Specialist e di un Customer Journey Expert – Voice of Customer – Maternity leave replacement.

Come si svolerà la selezione e cosa devo fare per potermi candidare?

Come in molti casi, anche in questo, per poter lavorare nel settore bancario assieme a ING Bank, basta recarsi alla pagina dedicata alle selezioni appositamente creata.

Dopo esserci entrati dentro, bisognerà semplicemente cercare il profilo individuato, tra quelli poco prima elencati, e poi cliccarci sopra. In questo modo, si potranno scoprire tutte le informazioni inerenti alla posizione e candidarsi cliccando sul tasto “Applicare”.

Per quanto riguarda la selezione, invece, non sappiamo come procederà la banca olandese e come contatterà i candidati ritenuti interessanti.

Ci sono offerte di lavoro provenienti da settori differenti?

Tuttavia, chiunque non sia particolarmente allettato da una simile proposta di ING Bank, può sempre dare un’occhiata ad altre offerte di lavoro.

Leggi anche:  Proroga del bonus 200 euro o taglio dell'Iva al supermercato, in arrivo l'intervento del governo contro il caro - vita

Ad esempio, Poste Italiane sta cercando, al momento, sia addetti alla logistica che agli sportelli. Ma anche Gesco, operante nel settore dell’energia, offre posti di lavoro anche in modalità smart working.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, pensioni, bonus, invalidità – 104 e news

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News