Peaky Blinders, chi è il protagonista Cillian Murphy?

Chi è il protagonista di Peaky Blinders?

La serie televisiva creata da Steven Knight è diventata oramai iconica, ma chi è il protagonista di Peaky Blinders? Continua a leggere l’articolo per scoprire tutte le informazioni.

Ambientato a Birmingham tra la prima e la seconda guerra mondiale, il crime drama britannico racconta la storia di una gang guidata da Thomas Shelby. Questo personaggio è interpretato da Cillian Murphy, un celebre attore irlandese che ha recitato in numerosi film di successo.

Cillian Murphy in una scena di
Cillian Murphy in una scena di “Peaky Blinders 6”. Credits: Netflix/Matt Squire.

continua a leggere dopo la pubblicità

L’interprete – dopo una breve carriera da musicista – è apparso in alcune pellicole indipendenti. Successivamente, Murphy ha recitato in film apprezzati dalla critica e dal pubblico, tra cui 28 giorni dopo, Ritorno a Cold Mountain, Intermission, Red Eye e Sunshine. L’attore ha dimostrato le proprie potenzialità con l’interpretazione di Spaventapasseri, uno dei villain della trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan. Dopo gli ottimi risultati di questo cinecomic, Cillian Murphy ha lavorato più volte con il regista creando un proficuo sodalizio artistico.

Leggi anche:  Amici 21: salta la registrazione della puntata pomeridiana del 26 gennaio

Scopri altre notizie della serie Peaky Blinders!

L’attore è apparso in Batman Begins, Il cavaliere oscuro, Tron: Legacy, In Time, Il cavaliere oscuro – Il ritorno, Dunkirk, Anna, A Quiet Place II e in tanti altri film. Nel 2023 tornerà sul grande schermo con Oppenheimer, il prossimo film di Nolan.

Cillian Murphy in Peaky Blinders

Cillian Murphy interpreta Thomas Shelby in
Cillian Murphy interpreta Thomas Shelby in “Peaky Blinders 6”. Credits: Netflix/Robert Viglasky.

Cillian Murphy interpreta Thomas Shelby, il protagonista della serie televisiva Peaky Blinders. Il personaggio immaginario è nato nel 1890 a Birmingham da una famiglia di irlandesi e rom. Durante la Grande Guerra è stato sergente maggiore: questa esperienza lo ha cambiato profondamente. Per questa interpretazione, Murphy ha vinto diversi riconoscimenti, tra cui:

  • L’Irish Film & Television Academy nel 2018 come miglior attore protagonista in un film drammatico;
  • Un National Television Award nel 2018 per la migliore interpretazione drammatica.
Leggi anche:  Chissà come reagirà LDA: “Raccomandato?” | Il padre ammette tutta la verità

continua a leggere dopo la pubblicità

La stagione 6 di Peaky Blinders – composta da 6 episodi – è disponibile in streaming su Netflix dal 10 giugno 2022.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Beautiful, anticipazioni del 13 maggio 2022

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook