Peaky Blinders, cosa significa il titolo?

Peaky Blinders cosa significa

Cosa significa “Peaky Blinders”? Continua a leggere l’articolo per scoprire tutte le curiosità. Composta da 6 stagioni, Peaky Blinders è la popolare serie televisiva ideata da Steven Knight e disponibile in streaming su Netflix.

I significati del titolo potrebbero essere numerosi. Prima di tutto, ricordiamo che la banda immaginaria della serie televisiva è approssimativamente basata su una vera banda con lo stesso nome. Secondo alcuni storici, la denominazione potrebbe derivare dalle lamette da barba cucite nelle visiere dei cappelli indossati dai componenti della banda criminale.

Esistono tuttavia altre ipotesi. Considerando una traduzione più letterale, il termine Peaky Blinders potrebbe essere stato coniato per identificare la banda con “i cappelli dalle visiere acuminate”. Gli abitanti di Birmingham utilizzano “blinders” anche per indicare un aspetto elegante.

Leggi anche:  “Uno di Noi Sta Mentendo”: crime e drama su Netflix

continua a leggere dopo la pubblicità

Altri storici pensano invece che “peaky” fosse il nome del copricapo indossato dalla banda reale. Anche i protagonisti della serie televisiva presentano un distinto stile di abbigliamento.

Peaky Blinders come si pronuncia

Scopri altre notizie della serie Peaky Blinders!

Dopo aver capito cosa significa “Peaky Blinders”, non ci resta che scoprire la pronuncia. La prima parola – in inglese britannico – assomiglia a “pee·kee”. “Blinders” invece potrebbe essere paragonato a “bline·duhz”.

Peaky Blinders traduzione

La traduzione letterale di “peaky blinders” è “visiera appuntita” (o “paraocchi a punta”). Inoltre, “blinder” è un termine utilizzato a Birmingham per indicare un aspetto estremamente elegante.

Leggi anche:  Ad aprile iniziano le riprese di House of the Dragon, lo spin-off di GOT

Ambientata nella Birmingham tra la Prima e la Seconda Guerra Mondiale, la serie televisiva racconta la storia della famiglia Shelby. Il secondogenito Thomas, reduce della Prima Guerra Mondiale, è il leader di una banda conosciuta come “Peaky Blinders”. Gli spettatori scoprono il complesso percorso di Thomas, un individuo disilluso, affascinante, cinico ed estremamente intelligente. Nella serie televisiva appaiono anche alcuni familiari del protagonista, tra cui la zia Polly, Arthur Shelby, John Shelby, Ada Shelby Thorne e Finn Shelby.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il cast è composto, tra gli altri, anche da Cillian Murphy, Helen McCrory, Paul Anderson, Joe Cole, Sophie Rundle, Harry Kirton, Sam Neill e Tom Hardy.

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Amici Prime Video, Aka7even deluso da Martina: c'entra Tommaso, la lite

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook