Pecoraro Scanio: il 71% italiani apprezza gli agriturismi

Pecoraro Scanio: il 71% italiani apprezza gli agriturismi

Roma, 18 giu. (askanews) – In occasione dell’assemblea di Terra Nostra associazione ambientalista degli agriturismi di Campagna Amica e Coldiretti è stata presentata l’anteprima del XII rapporto sugli italiani e l’agricoltura realizzato da Noto Sondaggi per la fondazione Univerde con partnership di ITA0039 by Asacert e Alfonso Pecoraro Scanio, già ministro dell’agricoltura e oggi presidente della fondazione Univerde e del comitato scientifico di Campagna Amica ha lanciato un appello al ministro Patuanelli presente all’incontro.”Il 71% degli italiani pensa agli agriturismi come offerta turistica importante e amica di natura e tradizioni . È un modello solo italiano e di successo. Altrove esiste il turismo in campagna, noi favoriamo le imprese agricole che restano tali ma offrono altri servizi della multifunzionalità dalla ristorazione all’ospitalità ma anche fattorie didattiche, attività esperenziali e tanto altro. Ecco perché ,alla presenza del presidente e del segretario generale della Coldiretti Ettore Prandini e Enzo Gesmundo , ho chiesto a Stefano Patuanelli di proporre alla UE il nostro come modello di successo per un’agricoltura sostenibile con il sostegno della Coldiretti, di Campagna Amica e di Terra Nostra. L’Italia non deve limitarsi a recepire o correggere le direttive europee, dobbiamo promuovere una legislazione europea che difenda biodiversità , lavori e diete tradizionali , un’alternativa alle multinazionali del cibo anonimo e ad una dieta universale standardizzata e artificiale”.

Leggi anche:  Comunione e... fatturazione Il bestiario del Meeting di Rimini

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Omicidio Willy, i fratelli Bianchi sono nullatenenti: lo Stato dovrà pagare 550mila euro alla famiglia del ragazzo

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook