Pedara, al via la riqualificazione del parco D’Arrigo


Flavio Sirna

05 agosto 2021 10:17

Giunge a buon fine l’iter amministrativo legato alla riqualificazione del parco Angelo D’Arrigo di Pedara. Il parco affidato privati, in base ad una  convenzione risalente al 2015, doveva essere infatti manutenuto dagli stessi gestori. Ma così non è stato.

L’accordo prevedeva, oltre la parte legata alla ristorazione, anche il decoro dei luoghi affidati in concessione, la cura del verde, la pulizia dei viali ed il controllo del Parco.

L’attuale amministrazione, preso atto che i termini della convenzione sono stati puntualmente disattesi, insieme al pagamento del canone annuale, ha deciso di affrontare definitivamente la questione. Da qui l’avviso del procedimento di risoluzione della Convenzione.

A seguito dell’avvio di tale iter e del conseguente stato di fermo economico e lavorativo legato al Covid 19 gli assegnatari della Concessione ed il Comune sono arrivati alla seguente rimodulazione della concessione: la ditta continua l’attività di ristorazione ma lascia la gestione del Parco all’Amministrazione, stabilendo un contributo mensile sino al 07/03/2027 (data di scadenza della Convenzione).

La mancata osservanza del piano di rientro e del rideterminato canone mensile comporteranno questa volta la risoluzione immediata del rapporto tra le parti. Il Comune quindi ha riottenuto finalmente la gestione del Parco Angelo D’Arrigo, e su sollecitazione del Sindaco Alfio Cristaudo si è  predisposto – tramite la messa a bando di sponsorizzazione delle aree a verde all’interno del Parco – di avere ulteriori aiuti volti al mantenimento del verde nella gestione delle zone interne. 
 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook