Pensione anticipata: tre mesi alla scadenza di Quota 102, opzione donna e ape sociale. Cosa succeder dopo?

Quota 102, opzione donna e ape sociale

Quota 102, opzione donna e ape sociale, proroga o riforma? Il rebus per il nuovo governo Problemi immediati e di prospettiva. I primi riguardano il finanziamento dell’indicizzazione di tutte le pensioni al costo della vita, che richieder per il prossimo anno, circa 9 miliardi di euro in pi, per via dell’inflazione superiore alle vecchie previsioni. Ma anche le decisioni da prendere sul dopo Quota 102, che scade il prossimo 31 dicembre, e sull’eventuale proroga di altri due canali di pensionamento anticipato: opzione donna e ape sociale. Le questioni di medio lungo periodo riguardano invece l’andamento della spesa previdenziale che, nonostante le tante riforme, destinata a crescere, per motivi strutturali (il drammatico invecchiamento della popolazione) e congiunturali (l’inflazione, appunto). Per il nuovo governo il capitolo pensioni sar dunque uno dei pi impegnativi.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricette | Puntata 23 marzo 2021

Leggi anche:
– Pensioni, come cambiano a ottobre tra bonus, rivalutazione e anticipo del recupero inflazione

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Chi è Carla Diaz, Ari in Élite

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News