Pensione di reversibilità e bonus 200 euro sono compatibili? Cosa c’è da sapere

Decreto Aiuti, a luglio arriverà il pagamento del bonus 200 euro a coloro che hanno fatto richiesta: il rapporto con la pensione di reversibilità

inps

Stanno per essere effettuati i pagamenti del bonus 200 euro a chi ha fatto richiesta, e ovviamente solo a chi spetta. Il mese di luglio è ormai alle porte e circa 31,5 milioni di italiani potranno presto beneficiare dell’agevolazione prevista dal decreto Aiuti.

Bonus 200 euro, il rapporto di compatibilità con la pensione di reversibilità

Con il pagamento del bonus 200 euro che sta per essere effettuato, cosa succederà a coloro che hanno un contratto da dipendente e una pensione di reversibilità? Tutti coloro che ricevono una pensione di tipo previdenziale, sia diretta che indiretta ne possono in realtà beneficiare. È fondamentale sottolineare che le prestazioni idonee a beneficiare dell’agevolazione non sono cumulabili.

Leggi anche:  Agricoltura, carenza di manodopera nel Vibonese: mancano i raccoglitori di cipolla

Bonus 200 euro: i requisiti

Per poter beneficiare di questo bonus è necessario soddisfare un particolare requisito economico: il reddito personale avuto nel 2021 deve risultare inferiore a 35 mila euro. Nel caso di una persona titolare di due pensioni diverse, per esempio quella di invalidità e quella di reversibilità, sarà l’ente previdenziale a individuare a quale pensione accreditare i 200 euro che spetta per un solo indennizzo.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Una bugia di troppo film stasera in tv 24 marzo: cast, trama, streaming

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook