Pensioni, arriva Quota 103: come si lascia il lavoro oggi e come cambieranno le regole nel 2023

L’addio a Quota 102

Anche Quota 102 dovrebbe seguire il destino di Quota 100 (scaduta il 31 dicembre 2021): ovvero andare in pensione, il caso di dirlo, il 31 dicembre prossimo. Entrambe le misure erano state pensate come alternativa alla Legge Fornero che, senza un intervento del nuovo governo, dovrebbe tornare in vigore il primo gennaio 2023. Sia Quota 100 che Quota 102, in realt, potranno essere ancora utilizzate per uscire prima dal lavoro anche nel 2023 e negli anni seguenti, ovvero molto tempo dopo la loro conclusione. La normativa infatti, fissa la scadenza di questi due strumenti solo per il raggiungimento dei requisiti e non per la presentazione della domanda di pensione.
Vediamo questi e altri canali di uscita dal mondo del lavoro prima della pensione di anzianit e cosa potrebbe cambiare il prossimo anno.

Leggi anche:  Quanti sono gli episodi di The Boys Presents: Diabolical?

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta uova in cocotte spinaci e fonduta di zia Cri

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News