Pensioni, assegno unico, bollette: tutte le misure della manovra del governo Meloni

Una manovra da linea dura, la prima del governo Meloni

Il Reddito di cittadinanza sar abrogato dal primo gennaio 2024. Questa una delle principali novit della bozza di legge di Bilancio esaminata dal consiglio dei ministri e sulla quale si discusso molto. La linea dura, sostenuta dalla premier Giorgia Meloni, punta a dare un segnale forte di discontinuit. Il sostegno ai poveri sopravviver al massimo per un anno e gi nel corso del 2023 non verranno accettate pi le domande. Con un provvedimento collegato alla manovra il governo dovrebbe definire il nuovo sistema. Dal 2024, al posto del Reddito, ci saranno due strumenti: uno per la lotta alla povert, destinato a coloro che non possono lavorare; l’altro per le politiche attive, per le persone occupabili. Sul fronte della previdenza arriva invece Quota 103. Significa che nel 2023 si potr andare in pensione anticipata con 62 anni d’et e 41 di contributi. E per i lavoratori c’ la conferma del taglio del cuneo fiscale: sar ancora di due punti per coloro che hanno una retribuzione fino a 35 mila euro lordi, mentre salir a tre punti per chi guadagna meno di 20 mila euro. Il tetto per la flat tax per le partite Iva sale a 85 mila euro. Articolo in aggiornamento

Leggi anche:  Seminare da metà marzo questo amato ortaggio è possibile specialmente in queste zone d’Italia ed ecco un trucchetto della nonna

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Un nuovo progetto lavorativo per Pierpaolo Pretelli: ecco di che cosa si tratta

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News