Pensioni, come sar quota 41 con limite di et: i calcoli e le simulazioni

La riforma delle pensioni

La riforma delle pensioni ruoter intorno al numero 41: sono gli anni di contributi matura sufficienti a lasciare il proprio lavoro, indipendentemente dall’et anagrafica. Non da subito, per. La prima versione della cosiddetta Quota 41 sar calmierata, sar quindi necessario aver compiuto un certo numero di anni. Su quanti, con esattezza, il governo sta ancora lavorando. L’opzione migliore sul tavolo fissare la soglia a 61 anni, ma la forbice si spinge fino a 63.
Il provvedimento sulle pensioni ha una certa urgenza, per evitare lo “scalone” che si creerebbe con il ritorno della legge Fornero, che prevede il pensionamento a 67 di et. E, come ha ribadito anche la ministra del Lavoro, Marina Calderone, dovr essere una riforma strutturale e scritta bene per evitare di emanare nel corso del prossimo anno una serie di decreti “tappabuchi”. Per questo motivo, l’esecutivo ha chiesto l’intervento dell’Inps con calcoli precisi e simulazioni per avere un’idea anche del costo della misura.

Leggi anche:  MasterChef Italia 10, la decima puntata stasera su Sky Uno: l'ultimo skill test e la pasticceria

Leggi anche:Pensioni, si lascer il lavoro con Quota 41: l’idea del governo per evitare la Fornero

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  A che ora inizia Studio Battaglia su Rai 1?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News