Pensioni Marzo 2022: pazzesco, ecco cosa sta succedendo

Il contesto economico attuale è fortemente condizionato dagli “scossoni” politici e sociali, oltre che da un certo pessimismo da una considerevole fetta di cittadinanza anche a causa del lungo periodo condizionato dalla pandemia.

Il sistema previdenziale nazionale è stato messo a dura prova dall’enorme numero di agevolazioni che sono state create proprio per aiutare le categorie di cittadini maggiormente bisognose di aiuto, anche se non tutti sono ovviamente concordi sulle diverse priorità.

Pensioni Marzo 2022: pazzesco, ecco cosa sta succedendo

Dopo quasi due anni, ossia dalla primavera del 2020, il mese di marzo 2022 dovrebbe essere l’ultimo che vedrà le pensioni erogate in anticipo: questa forma di erogazione infatti era stata adottata nei primi mesi della pandemia per evitare assembramenti al di fuori degli uffici postali, permettendo invece a partire dai giorni precedenti del mese di ritirare la pensione attraverso gli sportelli seguendo un ordine alfabetico, che sarà riproposto anche per il terzo mese del 2022:

Leggi anche:  Un Posto al Sole dicembre 2021

I titolari delle pensioni con cognomi che iniziano con le lettere dell’alfabeto A e B da mercoledì 23 febbraio 2022, giovedì 24 febbraio, sarà la volta dei titolari con cognome che inizia per C e D. Da E a K saranno erogate le pensioni venerdì 25 febbraio 2022, mentre sabato mattina 26 febbraio 2022 durante la mattinata per tutti i cittadini con cognomi che iniziano con la lettera L, fino alla lettera O. lunedì 28 febbraio e martedì 1° marzo saranno le date per i beneficiari di pensione con cognomi dalla P alla R e S alla Z.

Incrementi

Marzo 2022 sarà anche il mese di lievi incrementi generali su tutte le forme di pensioni, seguendo lo schema delle perequazioni: in sostanza con il ritorno dei consumi il potere d’acquisto delle pensioni viene ribilanciato in base alla situazione economica, perequazione che era già stata calcolata nell’ultima legge di bilancio ma che ufficialmente “scatta” dal mese di marzo 2022.

Leggi anche:  Diavoli 2, le anticipazioni della seconda puntata

Questo aumento prevede un incremento del 1,7 % su tutte le pensioni.


Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Fino a 800 euro l’anno per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici: come si calcola il bonus

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook