Pensioni, Salvini “Legge Fornero va azzerata. Quota 41 costerebbe 1 mld”

ROMA (ITALPRESS) – “La Legge Fornero va azzerata e quota 41 ha il sostegno di tutti i sindacati e costerebbe solo un miliardo che darebbe finalmente a 800mila lavoratrici e lavoratori la possibilità di andare in pensione”. Lo ha detto, intervistato al Tg1, il leader della Lega Matteo Salvini. “Mentre il Pd propone tassa patrimoniale, tassa sui risparmi e sulla casa noi proponiamo il contrario. La flat tax – ha aggiunto – già stasera è realtà per 2 milioni di Partite Iva fino a 65 mila euro. Noi proponiamo di alzare il tetto per gli autonomi a cento mila euro e progressivamente di estenderla alle famiglie, dipendenti e pensionati fino a 70 mila euro lordi di dichiarazione annua. I soldi si trovano dalla delega fiscale che già ha stanziato 9 mld per la riforma all’Irpef e dal taglio di alcuni sprechi del reddito di cittadinanza che da solo costa 9 miliardi agli italiani”. E sull’energia, aggiunge: “Fa bene il presidente Draghi a chiedere un intervento dell’Europa, però in attesa l’Italia si può e si deve muovere da sola. Facendo cosa – spiega Salvini – estraendo più gas, importando più gas, liberando tutti gli impianti bloccati dalla burocrazia e come sta facendo tutto il resto del mondo utilizzare tutte le fonti energetiche – gas, carbone e nucleare. Sono in costruzione più di 50 reattori nucleari, in tutto il mondo, noi compriamo energia nucleare dalla Francia a caro prezzo, ma il nucleare di ultima generazione è assolutamente pulito e sicuro e la Lega vuole investire in questa fonte energetica”.

Leggi anche:  Pensato in primis per gli autotrasportatori, un nuovo bagno pubblico con tanto di doccia

– foto Italpress –

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Governo, da Renzi appello a Draghi: "Deve continuare perché serve all'Italia"

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook