Pensioni, tasse, bollette: cosa cambia con la manovra da 40 miliardi del nuovo governo

Sgravi per le imprese su luce e gas prorogati a dicembre

Almeno 5-6 miliardi per prorogare per il mese di dicembre i crediti d’imposta sulle bollette a carico delle aziende previsti dal decreto legge Aiuti ter, che scadono a novembre. Si tratta degli sgravi del 40% delle spese sostenute per l’acquisto di energia elettrica dalle aziende energivore e del 30% per le altre, e del credito d’imposta del 40% sulle bollette del gas (sia per le imprese gasivore sia per le altre). Questo il cuore del nuovo decreto Aiuti che il Consiglio dei ministri dovrebbe varare la prossima settimana. Molto probabile anche la proroga, almeno fino alla fine dell’anno, del taglio delle accise sui carburanti, che determina uno sconto di 30 centesimi al litro sul prezzo alla pompa di benzina e gasolio, che altrimenti terminerebbe il 18 novembre. Sembra difficile, invece, che possa arrivare un nuovo bonus una tantum da 150 euro per lavoratori e pensionati a basso reddito (non ci sono le risorse), anche se potrebbe essere ampliata l’attuale platea con un emendamento al dl Aiuti ter.

Leggi anche:  Ecco quali colori scegliere per cucina, salotto, bagno e camera da letto e quali invece evitare secondo gli esperti

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Roswell, New Mexico 4: tutto quello che sappiamo

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News