Per allontanare i piccioni da balconi, davanzali e grondaie basterebbe questo inaspettato ingrediente che abbiamo in cucina

C’è chi li ama e chi li odia, forse di più chi li odia. Stiamo parlando dei piccioni, nemici assoluti di balconi, terrazze, grondaie, davanzali e tetti.

I piccioni sono degli uccelli molto comuni in città e come tutti i volatili sono amanti delle briciole e dei residui di cibo. Si avvicinano alle nostre abitazioni per trovare cibo facile ed un riparo dove costruire i loro caldi nidi.

Oltre alla fastidiosa presenza, i piccioni rilasciano numerosi escrementi acidi e corrosivi distruggendo piante, terrazzi, davanzali ed auto. Rendono difficile anche mantenere un certo grado di pulizia ed ordine.

In più sono animali potenzialmente pericolosi per le diverse malattie che possono involontariamente portare.

Per allontanare i piccioni da balconi, davanzali e grondaie basterebbe questo inaspettato ingrediente che abbiamo in cucina

Ma come allontanare i piccioni senza fargli del male?

Un rimedio inaspettato

Per allontanare i piccioni dai nostri ballconi il rimedio arriva direttamente dalla nostra dispensa. Stiamo parlando delle così dette spezie e cioè del pepe, curry, curcuma, cannella. Meglio preferire quelle piccanti. Un’idea potrebbe essere quella di piantare nei vasi sui terrazzi e sulle ringhiere piante di peperoncino.

Leggi anche:  “Fatto in casa per voi”: cestini di pancarrè con verdure di Benedetta Rossi

I piccioni, infatti, odiano le spezie perché non fanno parte della loro alimentazione. Pertanto infastiditi dagli insistenti odori e sapori di questi alimenti, eviteranno di approdare sui nostri balconi e davanzali.

La dispensa amica

Ancora dalle nostre dispense arriva in soccorso l’aceto.  Eh già perché i piccioni odiano l’odore pungente dell’aceto dal quale si manterranno ben lontano. Con l’aceto possiamo creare un vero e proprio spray repellente naturale.

Anche il sale grosso sembrerebbe una buona alternativa naturale per allontanarli. I piccioni, infatti, mangerebbero il sale e disgustati dal suo sapore non tornerebbero più.

Rimedi economici

Un altro rimedio economico per allontanare i piccioni dai nostri balconi sono i vecchi dischi, i cosiddetti cd. Basterà appendere i dischi a dei fili in movimento per allontanarli. Infatti il movimento ondeggiante e il riflesso della luce sui cd li spaventeranno. L’alternativa ai cd potrebbero essere le classiche girandole colorate che inserite nei vasi delle piante allontaneranno i piccioni.

Leggi anche:  “É sempre mezzogiorno”: calza di pane di Fulvio Marino

Anche i palloncini sono un’ottima soluzione, l’importante è cambiargli spesso posto per evitare che gli uccelli si abituino e non ne abbiano più paura.

Un’altra soluzione potrebbe essere quella di avvolgere della semplice carta stagnola lungo i corrimani delle nostre ringhiere.

Infatti l’effetto catarifrangente infastidirebbe questi piccoli animali che non si avvicinerebbero a terrazzi, davanzali, tetti e grondaie.

Ebbene ecco dunque qualche rimedio casalingo per allontanare i piccioni dalle nostre abitazioni senza fargli del male.

Approfondimento

Mai più odiose farfalline in dispensa con questa pianta aromatica che ci salverà

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  X Factor 2021 Prima Puntata: i video delle audizioni più belle

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook