Per appendere le tende non solo il bastone e bacchette ma queste semplici soluzioni per non bucare muro e infissi 

Arredare la propria casa con stile è un obiettivo comune e del tutto comprensibile, perché le stanze dovrebbero apparire sempre in armonia con i vari mobili. Anche i dettagli dovranno fare la differenza e rendere ancora più speciale l’intera atmosfera.

A volte bastano delle semplici candele disposte in maniera ordinata, un bel vaso di fiori freschi, dei cuscini del divano particolari e in tinta. Per non parlare delle tende, che hanno un ruolo soprattutto funzionale, dovranno abbinarsi con le tinte delle pareti e dei tessuti.

È importante principalmente tenerle sempre pulite e lavarle periodicamente, se non vogliamo cattivi odori in casa. Poi sarebbe anche opportuno sistemarle in modo da non distruggere, o creare infiniti fori, sia nelle finestre che nei muri.

Per appendere le tende non solo il bastone e bacchette ma queste semplici soluzioni per non bucare muro e infissi

Per montare le tende sicuramente il metodo più diffuso è mettere il classico bastone sopra gli infissi. Ne esistono di svariate tipologie, anche molto eleganti e originali, realizzati in vari materiali come legno, alluminio, ferro battuto, decorati o più semplici.

Leggi anche:  GF Vip 6: Nicola Pisu sbotta e nomina Miriana: “Meriti un uomo che ti tratti male”

Basterà fare 2 fori alle estremità, sopra il cassonetto, e ancorarla al muro, per poi inserire la tenda provvista di anelli, lacci o gancetti. In questo modo potremmo fare scorrere il tendaggio con estrema semplicità.

In alternativa, potremo usare le bacchette estendibili, a molla, da incastrare direttamente nell’infisso, senza intervenire sul muro. Solitamente si applica questo metodo per le tende più corte, per coprire piccole finestre, come quelle del bagno o della cucina. Inoltre, sono molto comode perché potremmo decidere a quale altezza appenderle.

Tuttavia, per appendere le tende non ci sono solo il bastone o le bacchette a pressione, ma esistono altre valide soluzioni ancora meno invasive e di grande effetto.

Se non vogliamo danneggiare le pareti o gli infissi delle stanze, potremo acquistare dei semplici gancetti, da mettere sull’estremità superiore della finestra, o adesivi, che sorreggeranno la bacchetta. In questo modo sarà comodo anche togliere la tenda per lavarla.

Le calamite e veneziane

Con pochi euro potremmo comprare delle calamine decorate o a forma di lungo listello. Dovremo solo dare una pennellata di vernice magnetica a muro, dove vogliamo montare la tenda.

Leggi anche:  Stasera in TV: i film da non perdere di domenica 14 febbraio 2021

Con questa tecnica potremo anche inserire le tende sopra le porte delle camere, o in giardino, senza forare o applicare bastoni ingombranti.

Per un tocco di gran classe non possono mancare le tende alla veneziana da montare direttamente sul vetro o con l’aiuto dei ganci. Potremo optare per quelle colorate, oscuranti o neutre dai colori tenui, come il bianco o il panna.

Ancora più facile sarà applicare le tende a rullo con delle strisce adesive, molto resistenti, direttamente sul vetro.

Letture consigliate

Come riciclare vecchie finestre e infissi con queste idee creative per arredare casa in modo originale

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Antonella Clerici, l’intimissima confessione dell’ex: “le piaceva molto…”

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook