Per calzini bianchi ormai neri dallo sporco ecco come possiamo lavarli e sbiancarli in poche mosse

Per calzini bianchi ormai neri dallo sporco ecco come possiamo lavarli e sbiancarli in poche mosse

Se c’è un problema comune con i calzini bianchi, è che se li teniamo tutta la giornata, la parte inferiore diventerà nera. E allora li mettiamo in lavatrice, ma nulla da fare. Questi continuano a essere sporchi di nero sotto. Un nero che sembra quasi impossibile da rimuovere. Un nero che si è fuso con le fibre del tessuto, che nemmeno una lavatrice a 90 gradi riesce a togliere.

Abbiamo già visto alcuni metodi per farli tornare bianchi, come quello di metterli in ammollo nel sapone di Marsiglia. Questo metodo potrà andare bene per calzini non tanto sporchi. Ma, se sono neri come il carbone, ci rimane una cosa sola da fare. Buttarli? Assolutamente no, possiamo ancora salvare i nostri calzini e farli tornare di un bianco splendente. Magari non torneranno bianchi come quando li abbiamo acquistati, ma ci avviciniamo molto al colore originario. E come possiamo fare?

Leggi anche:  Avanti un altro, in onda puntate inedite registrate prima del covid: data e news

Per calzini bianchi ormai neri dallo sporco ecco come possiamo lavarli e sbiancarli in poche mosse

Il modo in cui possiamo lavare e far tornare i nostri calzini dal nero al bianco, in realtà, è molto facile. E richiede un solo ingrediente che dovremmo già avere in casa perché spesso lo usiamo per altri capi.

Quello da fare è prendere una bacinella d’acqua. Qui mettiamo i nostri calzini e un misurino di candeggina delicata. La candeggina delicata non è la stessa che usiamo per pulire, ad esempio, il terrazzo oppure per sbiancare il water. La candeggina delicata è fatta apposta per i tessuti. E non dobbiamo ovviamente esagerare.

Quindi un misurino di candeggina delicata e 5 litri di acqua. Se abbiamo una bottiglia di vetro da 1 litro, basterà riempire quella 5 volte e abbiamo i nostri litri. Altrimenti potrebbe essere complicato misurare 5 litri dal rubinetto.

Ora aspettiamo circa un’ora

Lasciamo in ammollo i nostri calzini per un’ora. Al termine dell’ora prendiamoli e mettiamoli in lavatrice. Questo elettrodomestico farà il resto, ovvero continuerà il lavaggio e renderà i nostri calzini ancora più bianchi. Ed ecco che da neri i nostri calzini sono tornati bianchi. Una metodo veramente facile che in poco tempo permette di far tornare i calzini del loro colore originale. Anche perché nessuno vuole avere i calzini neri e sporchi. E allora per calzini bianchi ormai neri dallo sporco ecco cosa possiamo usare.

Leggi anche:  Quanti sono gli episodi di Star Trek Picard 2 su Amazon?

Lettura consigliata

Con puzza di fogna o di pipì nel water ecco come eliminare i cattivi odori dal bagno

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Ascolti TV 5 giugno 2022, ecco il programma che ieri sera ha fatto più ascolti

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook