Per diventare agente di polizia locale bastano il diploma e la patente B con questo bando di concorso

Ancora pochi giorni per inviare candidatura ed avere la possibilità di occupare uno dei 3 posti del concorso per agenti di polizia locale. I requisiti per accedervi sono diversi e accessibili, alcuni dei quali già anticipati nel titolo. La domanda dovrà essere inviata per via telematica all’indirizzo indicato all’interno del bando, riportato a fine articolo.

I dettagli del bando

Il concorso per diventare agente di polizia locale per il Comune di Cornaredo riserva 3 posti di lavoro, aperti ai candidati in possesso dei requisiti che riusciranno a passare le fasi selettive. Gli stessi saranno assunti con contratto a tempo indeterminato e pieno, di categoria C/C1. Lo stipendio iniziale previsto è pari a 20.3444,08 euro lordi, cui si aggiungono indennità di comparto, di turno e tredicesima.

Per partecipare alle selezioni è indispensabile il possesso di alcuni requisiti. Fra questi vi sono la cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o l’essere in possesso di altre condizioni specificate nel bando. Seguono un’età non inferiore ai 18 anni, l’idoneità fisica per lo svolgimento delle mansioni previste, il possesso del diploma di scuola media superiore. La durata di quest’ultimo deve essere di durata quinquennale.

Leggi anche:  Con l’arrivo di marzo, ecco gli ortaggi da coltivare nell’orto per fare il pieno di nutrienti in estate

In alternativa, il candidato deve presentare un altro titolo considerato assorbente per la posizione lavorativa da ricoprire. Inoltre, poi, non devono mancare il possesso della patente di guida di categoria A e B e il godimento dei diritti civili e politici.

Per diventare agente di polizia locale bastano il diploma e la patente B con questo bando di concorso

Per candidarsi, la domanda dovrà essere compilata e inviata entro le ore 23:59 di giovedì 21 luglio tramite la piattaforma dedicata. La selezione avverrà valutando gli esiti di due prove d’esame, una scritta e una orale.

Se il numero delle domande pervenute è superiore a quello prestabilito, inoltre, si terrà una ulteriore prova preselettiva. Gli argomenti su cui verteranno le prove sono disponibili all’interno del bando. Alcuni di questi sono Codice della Strada, normativa in materia polizia edilizia, trattamenti sanitari obbligatori, diritto penale e procedura penale.

Leggi anche:  Amadeus, Sanremo 2022: le vallette, le novità, cast e count down

Sempre per diplomati, sono altrettanto accessibili le opportunità lavorative in Ferrovie dello Stato. Gli annunci di lavoro presenti si rivolgono tanto a candidati specializzati con assunzione a tempo indeterminato che a quelli non aventi esperienza pregressa.

Lettura consigliata

5 nuove posizioni aperte in Poste Italiane con opportunità di lavoro per più profili

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore, consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Anticipazioni Brave and Beautiful 9 agosto 2021

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook