Per far profumare l’aria di casa, gli armadi e i cassetti basta questo ingrediente che costa poco più di 1 euro

Trovare in casa un profumo fresco, pulito, e che sappia “di buono” è una bellissima sensazione, soprattutto dopo una giornata di lavoro.

Quante volte capita di rientrare e di sentire gli odori di ciò che si è cucinato prima? O di avvertire la classica puzza di “fogna”, perché magari ha piovuto e le fognature non funzionano a dovere?

Spesso, infatti, in casa ristagnano degli odori poco gradevoli, soprattutto quando si cucinano alcuni alimenti, come i cavolfiori o i broccoli. Altre volte, invece, la puzza che invade la casa è quella dei nostri piedi.

In queste situazioni, ci ingegniamo come possibile, acquistando profumatori, candele, spray e tanti altri prodotti. Il problema è che, la maggior parte delle volte, il profumo di questi oggetti dura il tempo di una cena e poi sparisce.

Per avere un’aria di casa che abbia davvero un buon profumo e per neutralizzare i cattivi odori, esiste una soluzione totalmente naturale. Oltretutto, costa solo pochi euro.

Leggi anche:  Mattino Cinque | Samya | Ricetta quiche estiva pere e gorgonzola

Le candele

Molte persone amano circondarsi di candele profumate. Il problema è che, spesso, l’aroma emanato da questi prodotti resiste davvero pochissimo tempo, svanendo nel giro di qualche momento.

Per far profumare l’aria di casa, gli armadi e i cassetti basta questo ingrediente che costa poco più di 1 euro

Oltre a questi prodotti, però, esistono degli ingredienti totalmente naturali che possono aiutarci a neutralizzare la puzza che, generalmente, invade la casa.

Stiamo parlando dei chiodi di garofano. Questi, infatti, possono aiutarci ad assorbire gli odori e sono quindi perfetti per rendere profumata l’ambiente, ma anche gli spazi chiusi, come armadi e cassetti.

Per questi luoghi più piccoli basterà creare dei sacchettini di cotone, in cui inserire alcuni chiodi di garofano. Sistemando questi tra la nostra biancheria, o negli angoli più nascosti, potremo finalmente dire addio a quel tipico odore di chiuso.

Oltretutto questo prodotto costa davvero poco: basti pensare che, per acquistare 100 grammi di prodotto, si potranno spendere anche meno di 5 euro.

Leggi anche:  Uomini e Donne 2022 spoiler: data ripartenza e novità sulla scelta dei tronisti

Un altro ingrediente naturale perfetto per avvolgersi di un buon profumo

Per far profumare l’aria di casa, esiste anche un altro prodotto totalmente naturale che abbiamo già tutti in casa: si tratta del caffè.

Anzi, precisamente stiamo parlando dei chicchi di caffè. Dopo averli tostati direttamente a casa, nel forno, dovremo lasciare lo sportello di quest’ultimo leggermente aperto.

In questo modo, la fragranza del caffè inebrierà tutta la casa, facendo svanire gli altri odori. I tanti amanti del caffè ameranno sicuramente questa soluzione.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Mare Fuori 2: iniziate le riprese

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook