Per fare brillare casa e posate senza aceto o detersivo basterebbe usare questi ingredienti naturali a costo zero

Le pulizie di casa sono una vera scocciatura, per questa ragione è importante organizzarsi bene, senza accumulare le faccende e perdere troppo tempo.

Non è facile riuscire a conciliare tutti gli impegni ed ottenere dei risultati soddisfacenti. Eppure sono attività che dobbiamo per forza, se non vogliamo che polvere e macchie rimangano a lungo su superfici, pavimenti e stoviglie.

Potremmo alleggerire il lavoro se ogni giorno dedicassimo qualche minuto pe tenere sotto controllo tutte le stanze. Quindi, potremmo spolverare, detergere i pavimenti e lavare il bucato nell’arco della settimana con continuità, in modo da non sovraccaricarci. In questo modo avremo più tempo libero, probabilmente ridurremo significativamente i livelli di stress per dedicarci ad altro.

Per fare brillare casa e posate senza aceto o detersivo basterebbe usare questi ingredienti naturali a costo zero

Un altro aspetto da non sottovalutare è la scelta dei prodotti da impiegare per le pulizie. Molti scelgono di acquistare più detergenti adatti ai vari materiali, per poi avere un’infinità di flaconi seminati negli scaffali e armadietti. Questo potrebbe non essere conveniente a livello economico, soprattutto se pensiamo che molte sostanze efficaci li abbiamo probabilmente in dispensa.

Leggi anche:  Amici, ballerino e il crollo pesantissimo: “Mi hanno toccato”

Come molti sanno bicarbonato, sale grosso e soprattutto aceto sono dei veri alleati delle faccende domestiche, utili sotto diversi aspetti. Con pochi euro potremmo risolvere molti problemi, anche eliminare le incrostazioni più ostiche e fastidiose, il calcare, le macchie dalle forchette o dai tappeti.

Tuttavia, per fare brillare casa e posate senza aceto ci sarebbero dei rimedi che si potrebbero definire antispreco, senza l’aggiunta di sostanze chimiche.

Infatti, per togliere il calcare dalla rubinetteria, dalla caffettiera, dal bollitore dell’acqua o dal lavello della cucina, potremmo usare le bucce del limone, pompelmo o arancia. Basterà metterli in un tegame con acqua abbondante e farli bollire per circa 15 minuti, poi filtriamo il tutto e versiamolo in un contenitore spray.

Questo mix potrebbe anche essere utili per le fughe del pavimento, per sgrassare le superfici donando un sapore straordinario.

In alternativa, usiamo direttamente le scorze per sgrassare e profumare superfici o anche padelle. L’odore di agrumi avvolgerà la stanza in poco tempo, un’essenza naturale che riuscirà a nascondere anche i cattivi odori di casa.

Leggi anche:  Allarme Covid in Alto Adige: a rischio mercatini di Natale e stagione sciistica

Altri scarti

Le patate che hanno qualche germoglio e crediamo di non poter utilizzare sono delle naturali spugne per detergere e sgrassare le pentole di ferro.

Invece, le sue bucce sono incredibili per smacchiare le posate in poche mosse, semplicemente strofinandole su tutte le parti per poi asciugarle con un panno asciutto.

La stessa incredibile funzione l’avrebbero le bucce di mela, facciamole bollire con l’acqua e usiamo la miscela filtrata su forchette, cucchiai e coltelli, così risplenderanno.

Approfondimento

Altro che sgrassatore e bicarbonato, per scrostare il forno ed avere vetri brillanti basterebbero questi ingredienti naturali insospettabili

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)
Leggi anche:  Diventa tester Lancôme Rénergie H.C.F. Triple Serum con TRND

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook