Per giardini e balconi da favola, da primavera fino al prossimo autunno, basta questa meravigliosa pianta perenne dai fiori eleganti e coloratissimi

Chi è alla ricerca di fiori bellissimi da sfoggiare sul proprio balconcino di casa non può perdersi questa pianta spettacolare. Un piccolo arbusto perenne, capace di decorare con eleganza, richiedendo poche cure. Una pianta perfetta per abbellire al meglio gli spazi esterni e fare invidia ai vicini in un colpo solo. D’altronde, con l’arrivo del primo caldo, in molti cercano la pianta più bella per arredare gli ambienti all’aria aperta.

Consigli utili

Scegliere il tipo di vegetale più adatto alle nostre esigenze è fondamentale per avere grandi soddisfazioni senza troppa fatica. Ad esempio, in tanti usano le piante per proteggere la privacy da occhi indiscreti di passanti o vicini impiccioni. In pochi conoscono, però, queste 4 soluzioni veloci per schermare gli spazi esterni, spendendo poco.

Per giardini e balconi da favola tutto l’anno, invece, le piante perenni possono essere un’ottima soluzione.

Ecco, ad esempio, una pianta davvero favolosa, ideale per decorare gli ambienti con fiori coloratissimi e che resiste tranquillamente sia al caldo che al freddo.

Leggi anche:  Sanremo 2022: i nomi delle vallette di Amadeus

Questa sera, invece, gli esperti della rubrica di casa e giardino suggeriscono una pianta altrettanto bella, ma che produce spettacolari infiorescenze con dei fiori azzurri, molto profumati.

Per giardini e balconi da favola, da primavera fino al prossimo autunno, basta questa meravigliosa pianta perenne dai fiori eleganti e coloratissimi

Stiamo parlando del ceanothus, conosciutissimo con il nome di “Lillà della California”. Una pianta originaria dell’America settentrionale e centrale molto apprezzata per i suoi fiorellini dalle tonalità azzurro cielo.

In natura esistono diverse varietà di ceanothus. Quelle più amate e diffuse sono: l’arboreus e il ceanothus tyrsiflorus. Questa pianta perenne ha il potere di tappezzare giardini e balconi in poco tempo.

Inoltre, si coltiva facilmente in terra ma anche in vaso. È resistente ma non ama le temperature molto basse, o zone particolarmente ventose. Perfetta, invece, da posizionare in una zona soleggiata, l’importante è mantenere il terreno piuttosto drenato.

Leggi anche:  Il cast completo di A casa tutti bene – La serie

Richiede annaffiature regolari, che vanno da 3 volte a settimana a una volta alla settimana (a seconda della secchezza del terreno).

Per le abbondanti fioriture primaverili ed estive si consiglia di aiutare la pianta con concimi ricchi di azoto e fosforo. In poco tempo e con poche cure, il balcone o il giardino di casa sarà costellato da petali celesti dall’aspetto davvero elegante.

Lettura consigliata 

Tanti coltivano il basilico ma pochi conoscono l’errore banale e molto comune da evitare se si vogliono avere foglie profumatissime

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta biscotti per l'albero di Natalia Cattelani

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook