Per la disponibilità PS5 e Xbox nubi nere all’orizzonte, Foxconn spiega perché


Non giungono buone notizie con merito alla futura disponibilità PS5 e Xbox Series X e S per i prossimi mesi. Le console, soprattutto quella di casa Sony, rischiano di essere ancora introvabili per tutto il 2021 e ancora per parte del 2022. A dichiararlo è Young Liu, CEO dell’azienda Foxconn nota a tutti per la produzione di componenti essenziali per smartphone e altri dispositivi elettronici di largo consumo. Insomma, una voce autorevole che parla con cognizione di causa e soprattutto sulla base di dati inconfutabili in suo possesso.

Non è un mistero che la scarsa disponibilità PS5 come anche della Xbox Serie X e Series S sia dipesa dalla scarsità di chip a disposizione proprio per i prodotti in questione come anche per smartphone e altri device. Se la Foxconn, nei primi due mesi del 2021 è riuscita a mantenere costante la produzione di queste componenti, da marzo e ancor di più nel corrente mese di aprile già calcola di non poter provvedere a rispettare la produzione consueta. Anzi, questa invece di aumentare sulla base della domanda del mercato, si ridurrebbe di circa il 10%.

La flessione sopra indicata si farebbe anche più sensibile nel caso delle console. Per dirla in poche parole, Foxconn come altri produttori potrebbero fornire un maggior numero di chip a partner storici come Apple per beni di più largo consumo come iPhone e iPad. Un numero minore di forniture toccherebbe invece a Sony e Microsoft, di qui la scarsa disponibilità di PS5 e Xbox Series X e S. La situazione dovrebbe restare invariata per diversi mesi, addirittura fino ad inizio 2022.

Chi punta all’acquisto di una delle console di casa Sony o Microsoft dovrà, per forza di cose, accontentarsi di vendite spot in cui la velocità di acquisto sarà determinante. Per molto tempo ancora non vedremo i prodotti tanto agognati disponibili per giorni interi negli store online e neanche in quelli fisici.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie in tendenza di oggi. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.

Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook