Per lavorare in un posto statale con il diploma o la laurea ecco 7 Province che stanno assumendo a tempo indeterminato

Per chi cerca un lavoro stagionale e desidera guadagnare anche 2mila euro al mese, il mondo della ristorazione offre opportunità senza eguali. Per chi aspira al lavoro nel pubblico impiego, invece, il percorso prevede il superamento del concorso pubblico.

Al riguardo, per lavorare in un posto statale con il diploma o la laurea ecco degli Enti territoriali dove è ancora possibile candidarsi. Stiamo parlando delle Province, che al pari di Comuni, Regioni e Unità Montane cercano continuamente personale.

I concorsi alle Province prossimi alla scadenza

Nella Gazzetta Ufficiale n. 38 del 13 maggio incontriamo l’estratto del bando della Provincia di Treviso. La selezione riguarda 6 istruttori tecnici, categoria C, di cui 2 posti riservati ai volontari delle FF.AA. La selezione è per esami mentre le assunzioni sono a tempo pieno e indeterminato. Per candidarsi c’è tempo fino al 12 giugno.

Scade l’11 giugno, invece, il bando della Provincia di Modena apparso sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 27 maggio. L’estratto riguarda la selezione, per soli esami, di un posto di istruttore direttivo contabile, cat. D. Anche in questo caso l’assunzione prevista è a tempo pieno e indeterminato.

Leggi anche:  Le nuove stagioni Chicago Fire, Chicago P.D. e Chicago Med arrivano su Mediaset

Infine sulla G.U. del 17 maggio incontriamo due bandi ancora attivi e i cui termini di candidatura scadono il 16 giugno. Il primo riguarda la Provincia di Lecco per la copertura di 5 istruttori amministrativi, cat. C1. Il secondo, invece, la Provincia di Treviso per la copertura di 5 istruttori gestionali, cat. C. Entrambi i concorsi prevedono delle riserve di posti e un’assunzione a vita.

Per lavorare in un posto statale con il diploma o la laurea ecco 7 Province che stanno assumendo a tempo indeterminato

La G.U. n. 41 del 24 maggio contiene gli estratti dei bandi delle seguenti Province:

  • quella di Bergamo, per la copertura di 3 istruttori tecnici, cat. C, di cui 2 riservati ai volontari delle FF.AA.;
  • quelli della Provincia di Potenza per la copertura di 17 posti complessivi. La selezione riguarda da un lato 10 istruttori, di cui 6 amministrativi-contabili e 4 tecnici, tutti cat. C. I posti restanti riguardano la cat. D, di cui 4 amministrativi-contabili e 3 tecnici;
  • quelli della provincia di Treviso, riguardanti 1 posto di sorvegliante stradale (cat. C), 2 istruttori tecnici (cat. C), 1 responsabile tecnico (cat. D).
Leggi anche:  L’incubo delle cimici asiatiche è tornato anche quest’anno

Tutte le assunzioni sono a tempo pieno e indeterminato e i termini di candidatura scadono il prossimo 23 giugno.

Uno sguardo alla Gazzetta del 31 maggio

Arriviamo infine alla G.U. n. 43 in cui incontriamo gli estratti riguardanti le Province di Monza e della Brianza e quella di Teramo.

La Provincia lombarda ha indetto 3 distinti bandi per complessive 7 unità. Nel dettaglio si ricercano 4 specialisti tecnici, cat. D1, di cui 3 riservati ai volontari delle FF.AA. Poi si selezionano 2 assistenti di polizia provinciale (cat. C1), anche in questo caso con la riserva di un posto ai militari volontari. Infine si ricerca un esperto di vigilanza, cat. D1, per il Comune di Vedano al Lambro.

In tutti i casi la selezione è per esami e le assunzioni a tempo pieno e indeterminato. I termini di candidatura, invece, scadono il prossimo 30 giugno.

In ultimo incontriamo il concorso, per esami, della Provincia di Teramo per un funzionario contabile, cat. D. Anche in questo caso c’è tempo fino al 30 giugno per candidarsi.

In chiusura invitiamo i Lettori interessati alle selezioni a prendere visione integrale del bando di proprio interesse per tutti i dettagli del caso.

Leggi anche:  Anticipazioni Il Segreto: attentato ad Alicia Urrutia

Approfondimento

Tra i lavori estivi super ricercati c’è questa professione retribuita fino a 1.600 euro netti al mese e molto amata dalle donne

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore, consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook