Per le linee 3 e 4 della tramvia di Firenze arrivano i fondi del Pnrr

Condividi articolo tramite:

Nei tratti informali dell’elenco delle opere che prevede il Pnrr, il piano nazionale di ripresa e resilienza, sono previste due linee della tramvia di Firenze, con un investimento di 220 milioni per il tracciato verso Campi Bisenzio e di 150 milioni sul tram per Bagno a Ripoli. La buona notizia arriva dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che, a margine della consegna dell’11esimo treno Rock di Trenitalia, si è detto soddisfatto.

Il Pnrr e le linee della tramvia per Campi e Bagno a Ripoli

Dopo numerose riunioni a Roma e gli incontri con gli assessori regionali all’ambiente Monia Monni e alle infrastrutture Stefano Baccelli, è arrivato dunque il semaforo verde. Il fatto che le due linee siano nel Pnrr significa, ha chiarito Giani, “vederle realizzate entro il 2026”, visti i tempi tecnici molto rigidi imposti dall’Europa.

Leggi Anche |  Ucraina - Francia 1 - 1: diretta live, risultato finale

Arrivano fondi anche per il nuovo Stadio Franchi di Firenze

Il governatore ha spiegato che con il Pnrr arriveranno risorse “importanti in Toscana”. Tra queste rientrano anche quelle relative al nuovo stadio Artemio Franchi: sono infatti in arrivo da Roma 100 milioni per il restyling dell’impianto sportivo. Anche in questo caso i tempi sono stretti: il Comune di Firenze ha già predisposto il bando e siamo alla fase 2, quella in cui sono stati selezionati da una giuria internazionale 8 progetti (su un totale di 31 arrivati). A marzo verrà nominato il vincitore.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi Anche |  Sembra incredibile ma quest'attività potrebbe rigenerare cervello e memoria lo dice la scienza

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber