Per proteggerci dagli sguardi curiosi di vicini e passanti non lasciamoci sfuggire queste 2 piante dai fiori mozzafiato

Per proteggerci dagli sguardi curiosi di vicini e passanti non lasciamoci sfuggire queste 2 piante dai fiori mozzafiato

Il giardino è uno spazio esterno dove godersi la natura, cercare un po’ di relax o organizzare pranzi e cene con gli amici. Un luogo che rigenera lo spirito e il corpo, soprattutto nelle belle giornate primaverili ed estive.

Molto spesso, però, le nostre case sono poco distanti da quella del vicino o in prossimità di una strada trafficata. In questi casi, mantenere la privacy è un vero e proprio problema.

Infatti, i vicini e passanti invadenti potrebbero rovinare i nostri momenti di relax. Abbiamo già visto come schermare i terrazzi e i balconi. Nelle prossime righe, invece, capiremo come tutelare la nostra privacy quando siamo in giardino e come fare per proteggerci dagli sguardi curiosi di vicini indiscreti.

Le siepi sono sempre la soluzione giusta

Sono tante le soluzioni da scegliere. Possiamo optare per delle pergole, dei pannelli o delle recinzioni molto alte.

Ma la soluzione migliore e che abbellisce anche il giardino potrebbe essere la siepe. Si tratta di piante allineate che hanno il compito di proteggere e creare una recinzione, ma hanno anche una funzione ornamentale.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta pizza ai grani antichi di Fulvio Marino

Oggi parliamo di 2 piante molto particolari, che in primavera ci regalano dei fiori meravigliosi. L’oleandro e l’abelia.

L’oleandro è un arbusto sempreverde originario dell’Asia, ma che si trova facilmente in Italia. Una pianta bellissima che cresce anche spontaneamente. Formato da foglie coriacee e lineari e da meravigliosi fiori grandi a forma di campana, l’oleandro inizia a fiorire in primavera e fino all’autunno.

Si tratta di una pianta che può raggiungere delle altezze considerevoli ed è molto utilizzata per la creazione di recinti e siepi. L’oleandro è un arbusto molto resistente che non teme né il caldo, né il freddo e vive a lungo.

Parliamo di una pianta bella ma che potrebbe essere tossica sia per gli uomini che per gli animali.

Leggi anche:  The Crowded Room, Tom Holland parteciperà alla nuova serie di Apple TV+

Per proteggerci dagli sguardi curiosi di vicini e passanti non lasciamoci sfuggire queste 2 piante dai fiori mozzafiato

La seconda pianta che proponiamo è l’abelia. Un arbusto originario del Giappone, della Cina e del Messico. Le sue foglie sono piccole e con i margini dentellati. I fiori sono a forma di trombetta e di colore bianco e rosa. Resistono anche ai primi freddi.

L’abelia preferisce i luoghi in pieno sole anche se non teme il freddo. Cresce senza problemi in qualsiasi terreno e necessita di innaffiature regolari. Utilizzata come siepe, crea un effetto scenografico e molto elegante.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Gustavo Rodriguez commenta l’abbandono di Jeremias: “Me lo aspettavo”

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook