Per scacciare la puzza dalle scarpe non si usano solo bicarbonato e aceto, ma anche questi diffusi ed efficaci rimedi della nonna

Specialmente per gli sportivi, il cattivo odore delle scarpe è un problema molto comune. Proprio per questo, in molti sono alla ricerca di una soluzione.

Il rimedio più diffuso è fargli prendere aria all’esterno della casa. Non sempre questo basta a scacciare definitivamente il cattivo odore. Inoltre, quando piove è una soluzione impraticabile.

Pertanto, talvolta si a cospargerle di bicarbonato di sodio o pulirle con un panno imbevuto di aceto. Bisogna però sapere che per scacciare la puzza dalle scarpe non si usano solo bicarbonato e aceto, ma anche questi diffusi ed efficaci rimedi della nonna.

Il borotalco

In tanti hanno nel proprio bagno una confezione di borotalco. Si usa per eliminare le macchie difficili dai vestiti, per far apparire i capelli sporchi un po’ più puliti quando si deve uscire di urgenza e anche per l’igiene giornaliera di bambini e neonati.

Leggi anche:  Grey’s Anatomy 18×09 il 18 gennaio su Disney+ non c’è: quando esce

Ebbene, torna utile anche per deodorare le scarpe da ginnastica. Basta versarne qualche cucchiaino dentro ciascuna scarpa e cospargerne tutta la tomaia e le solette, avendo cura di sollevarle. Una volta fatto ciò, non resta che attendere almeno una notte intera, per poi spolverare il talco in eccesso. Ecco che, finalmente, si potranno riutilizzare le scarpe.

L’amido di mais

L’amido di mais, noto anche come maizena, è un ingrediente spesso utilizzato come addensante per vellutate, zuppe, creme, budini e non solo.

Con le stesse modalità descritte per il borotalco, torna utile come rimedio della nonna per scacciare il cattivo odore dalle scarpe da ginnastica.

Sabbia per lettiera

Sembra incredibile, ma anche la lettiera del proprio migliore amico a quattro zampe può tornare utile a questo proposito grazie alla sua capacità di assorbire i cattivi odori.

Leggi anche:  Gemma Galvani dirà addio a Uomini e Donne? L’indiscrezione

Come abbiamo visto, per scacciare la puzza dalle scarpe non si usano solo bicarbonato e aceto, ma anche questi ingredienti facilmente reperibili. Si sconsiglia di provare a risolvere il problema lavando le scarpe da ginnastica nella lavatrice, poiché si potrebbe rischiare di rovinarle.

Lettura consigliata

Cucinare il cavolfiore, i broccoli e altre crucifere senza cattivi odore è possibile con questi rimedi casalinghi

 

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricette | Puntata 28 aprile 2021

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook