Per un balcone colorato che attira le farfalle non margherite o tulipani ma questo fiore delicato e profumato

L’arrivo della bella stagione ci dovrebbe spronare a migliorare e colorare gli spazi in cui viviamo. Un ottimo metodo è quello di predisporre il terreno del giardino e i vasi sul cornicione. Forse abbiamo dei bambini che vivono con noi a cui piace guardare la natura. Oppure semplicemente siamo degli inguaribili romantici. Con alcuni metodi è possibile incentivare l’avvicinamento di specie animali. Recentemente avevamo visto quanto fosse facile predisporre il giardino al passaggio degli uccelli. Soprattutto in alcune stagioni, infatti, vanno alla ricerca di luoghi dove mangiare, bere e riposarsi.

Oggi invece parliamo di un fiore che, tra le molte qualità, ha anche quella di attirare le farfalle. Infatti, dovremmo sapere che in Italia esistono più di 200 specie di questi splendidi animali. Peraltro, una volta raggiunta l’età adulta le farfalle non provano il senso dell’olfatto. Sono così attratte da quei fiori che ad impatto sono più visibili. È il contrario di quanto capita ai bruchi, che invece cercano foglie comode, tenere e poco appariscenti. Cosi, per un balcone colorato che attira le farfalle dovremmo dotarci della splendida genziana.

Leggi anche:  Trova questo quadro e guadagni 20 mila euro: ecco quale cercare!

Quale scegliere ed i passi da seguire anche per principianti

I fiori della genziana sono comodissimi da mantenere. Persino chi è privo di esperienza può riuscirci senza troppe difficoltà. Gli esperti sconsigliano la semina, specie per quanti sono alle prime armi. Per fortuna in commercio sarà senza dubbio semplice reperire un esemplare già cresciuto. Le genziane amano un clima fresco e umido, quindi cresceranno bene in zone ombreggiate. Certamente, essendo un fiore alpino, si adatta anche al sole diretto.

I colori delle specie sono vari, ma le tipologie prevalenti in Europa hanno un affascinante colore blu intenso. Il fiore ha la forma elegante di un piccolo imbuto, contornato da 5 o 7 petali. Il periodo della fioritura solitamente si prolunga dalla primavera fino a settembre. Chiediamo conferma al fioraio riguardo alla specie che stiamo per acquistare. Alcune, ad esempio, fioriranno in estate. Per quanto concerne la potatura, possiamo stare tranquilli. Ci dovremo limitare a rimuovere le parti secche di petali e foglie.

Leggi anche:  Name that tune - Indovina la canzone. TV8. recensione - TvBlog

Per un balcone colorato che attira le farfalle non margherite o tulipani ma questo fiore delicato e profumato

A prescindere dal periodo, piantare una genziana è una splendida idea. In primo luogo, ha una funzione estetica notevole. Inoltre, la varietà del blu non è molto frequente tra i fiori. La sua eccezionalità risulta molto gradita dalle farfalle, che potranno popolare i nostri spazi e far felici i bambini. Attenzione però se abbiamo gatti, che potrebbero andarne a caccia.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Ecco come insegnare nelle scuole elementari medie e superiori presentando la domanda di messa a disposizione in modo completamente gratuito

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook