Per un giardino più bello e protetto da sguardi estranei ecco 5 piante da siepe belle e resistenti anche con fiori

Coltivare delle piantine in casa o in terrazzo è una passione rilassante. Ci sono tante varietà tra cui scegliere, e tra le più vendute ci sono le erbe aromatiche, le piante da interno e da fiore. Avendo a disposizione uno spazio esterno, poi, oltre a rampicanti o alberelli da frutto e tante altre piante, spesso sorge il desiderio di mettere delle siepi. Questo tipo di piante proteggerebbero da sguardi estranei lo spazio interno. Ci sono siepi con foglie di un bel verde, alcune con spine e altre che producono tanti fiori e bacche di un bel colore, coniugando, quindi, l’utilità con l’estetica. Vediamone alcune.

Cipresso di Leyland

Per una siepe molto alta e fitta una delle piante che si potrebbero piantare è quella del cipresso di Leyland. Pianta resistente alle temperature invernali, si adatta bene anche a un clima caldo, marino. Il cipresso di Leyland si presta a creare siepi da barriera e dev’essere potato ogni tanto per mantenere un aspetto ordinato.

Eleagno

L’Elaeagnus ebbingei compacta è un’altra pianta da giardino usata per formare delle siepi. Dalla crescita lenta e ordinata, ha foglie verdi nella parte superiore e argentate in quella inferiore. I fiorellini bianchi che produce in autunno sono profumati. L’eleagno è abbastanza resistente e si adatta a diversi climi.

Leggi anche:  Million Day, estrazione sabato 7 maggio: numeri vincenti

Per un giardino più bello e protetto da sguardi estranei ecco 5 piante da siepe belle e resistenti anche con fiori

Eccone altre tre.

Mirto

Una pianta da siepe da mettere in giardino molto nota è quella del mirto o mortella. Può raggiungere anche alcuni metri d’altezza. Dalle foglie di forma ovale, resiste bene in un clima mite, ma teme il gelo. Il mirto a volte viene coltivato anche per le sue bacche, di colore nero-blu. Si possono mangiare con arrosti ma sono molto usate anche in erboristeria e per fare un liquore digestivo.

Pyrachanta

Una siepe formata da Pyrachanta è molto resistente. Caratteristica di questa pianta è anche quella di presentare delle spine. La Pyrachanta produce piccoli fiori bianchi in primavera, mentre le bacche, colorate di giallo, arancio o rosso, si formano in inverno.

Leggi anche:  Fate: The Winx Saga a gennaio su Netflix: il NUOVO TRAILER!

Rosa rugosa

Tra tanti tipi di rose che adornano balconi e giardini vi è quella chiamata rosa rugosa. Questa pianta può superare il metro d’altezza e i fiori, con petali aperti, possono essere di colore rosa o bianco. Il nome si deve al tipo di foglia, con venature in rilievo che ricordano, appunto, delle piccole rughe.

Per un giardino più bello, quindi, ma anche per proteggere la privacy, qualcuna di queste piante da siepe potrebbe servire allo scopo.

Lettura consigliata

Oltre a glicine e gelsomino o passiflora ecco altre piante rampicanti con fiori per abbellire giardini e pareti

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Sapete dove vive Joan Rivers? L’attico “infestato” da 38 milioni di dollari

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook