Perché Achille Lauro ha inscenato un battesimo a Sanremo

Ha fatto molto parlare (ma diversamente non sarebbe Lauro), l’esibizione di Achille Lauro nel corso della prima serata di Sanremo 2022. L’artista, ospite fisso la scorsa edizione, è tornato sul palco di nuovo da protagonista, ma nelle vesti di cantante in gara. All’Ariston ha portato il brano “Domenica”.

Il primo artista ad aver inaugurato la gara del 72esimo Festival della Canzone Italiana è stato Achille Lauro, in competizione con “Domenica” scritto insieme a Davide Petrella e Simon Pietro Manzari. Sul palco Lauro è entrato a petto nudo con un fiore rosa tra le mani e, a fine esibizione, ha inscenato un battesimo: ma perché?

Leggi anche:  Ian Somerhalder parla del suo passato: “Ero pieno di debiti”

Il battesimo di Achille Lauro a Sanremo

A spiegare il perché di questo gesto è lo stesso artista attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram:

«Oggi 61 anni fa nasceva mia madre. Oggi 61 anni dopo le regalo l’apertura del Festival di Sanremo. Ancora oggi guardo questa donna nello stesso modo. Le madri sono esseri divini, ci danno la vita ogni giorno. Oggi, in un nuovo inizio, vi omaggio del mio battesimo. Che dio ci protegga. Hallelujah».

Achille Lauro in Tour nel 2022: date

La sua avventura al Festival e la sua (ulteriore) maturazione artistica rappresenta un nuovo inizio per Achille Lauro:

«Mi sono interrogato sul senso del mio essere del mio essere di passaggio, del mio essere umano. Il palco è lo stesso di sempre. Io, invece, no».

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta la mia torta di mele di zia Cri

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricette | Puntata 8 marzo 2021

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook