Perché Burger King consiglia di ordinare da Mc Donald’s: messaggio social

Condividi articolo tramite:


Sembra proprio strano vedere Burger King consigliare di ordinare da McDonald’s, anche se proprio questo che è successo. L’annuncio è arrivato poche ore fa su Twitter, da parte del social team della divisione britannica della celebre catena internazionale di ristorazione fast food fondata in Florida, nel Jacksonville. Il messaggio esordisce proprio con un ‘non avremmo mai pensato di chiedervelo, ma i ristoranti che danno un’occupazione a migliaia di lavoratori hanno bisogno del vostro supporto‘.

Bisogna a tutti i costi sostenere il settore della ristorazione, soprattutto all’indomani delle ultime restrizioni applicate nel Regno Unito, ed anche se significa fare pubblicità all’acerrimo nemico. I lavoratori e le loro famiglie vengono prima di tutto, non c’è competizione che tenga dinanzi a simili avversità. La pandemia da Coronavirus ha permesso si avverasse l’imponderabile: il tweet pubblicato dalla divisione inglese di Burger King che consiglia di ordinare da McDonald’s ne è solo l’ultimo esempio. Poco importa se si ordina da KFC, Papa John’s, Taco Bell, Pizza Hut, Dive Guys ed altre catene di ristorazione operanti nel campo del fast food nel Regno Unito (alcune sono piuttosto conosciute anche in Italia, anche se non quanto Burger King e McDonal’s): l’importante è continuare a farlo, in tutta sicurezza e senza farsi prendere dalla preoccupazione (sappiamo bene che questi ristoranti, come dovrebbe fare qualsiasi altro, lavora rispettando le norme igienico-sanitarie).

Il messaggio di Burger King che consiglia di ordinare da McDonald’s congeda il pubblico con un pizzico di ironica affermando che “Un Whopper è sempre la cosa migliore, ma anche ordinare un Big Mac non è così male“. La ristorazione sta affrontando un periodo di forte crisi: pensate che nel Regno Unito sono 1600 i posti di lavoro a rischio (i dati sono aggiornati a luglio), e centinaia di attività hanno già chiuso i battenti perché sopraffatti dalle spese.

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all’utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell’informazione indicata al termine di ogni notizia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da Notizie H24? puoi trovarci sulla piattaforma ufficiale di Google News!

Condividi articolo tramite:
Leggi Anche |  “É sempre mezzogiorno”: tortelloni con spinaci e bagoss di Francesca Marsetti