Perché Dopesick, su Disney+ in occasione del Disney+ Day, è una serie da vedere

Condividi articolo tramite:

Ecco perché “Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza” è un titolo da non lasciarsi assolutamente scappare.

Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza è la nuova serie televisiva con Michael Keaton che sarà disponibile su Disney+ in occasione del Disney+ Day. Per la sua uscita in streaming, in questo articolo abbiamo voluto raccogliere per te alcuni dei motivi che rendono questo titolo così imperdibile.

Si celebra il 12 novembre 2021, in tutto il mondo, il Disney+ Day, ovvero il secondo anniversario di Disney+. Per la speciale ricorrenza sono davvero molte le sorprese riservate agli utenti, tra cui una moltitudine di nuovi titoli in uscita proprio in quella giornata: “Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli“, “Home Sweet Home Alone – Mamma, ho perso l’aereo“, nuovi corti animati, l’attesissima serie originale “Dopesick” e molto altro ancora!

Perché Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza è da vedere

Di genere drama, Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza è composta da 8 episodi e racconta di come una sola compagnia sia riuscita a dar vita alla peggior crisi farmaceutica che la storia americana abbia mai visto.

I motivi per cui non dovresti assolutamente lasciarti scappare questa serie sono numerosi ma qui sotto abbiamo voluto stilare per te una lista dei principali.

Si basa su un romanzo bestseller

Il primo motivo per cui non dovresti assolutamente lasciarti scappare “Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza” è che questa serie porta sul piccolo schermo un romanzo bestseller, precisamente “Dopesick: Dealers, Doctors and the Drug Company that Addicted America” scritto da Beth Macy e pubblicato nel 2018. Oltre a divenire un bestseller, il romanzo è stato selezionato per l’Andrew Carnegie Medal for Excellence in Nonfiction del 2019, che premia i migliori libri di narrativa e saggistica pubblicati nel corso dell’anno precedente negli Stati Uniti.

Leggi Anche |  Il segreto anticipazioni: Isabel e Rosa alla resa dei conti. Urge matrimonio

Insomma: la storia di Dopesick ha già appassionato i lettori tra le pagine del romanzo, motivo per cui la serie è altrettanto imperdibile!

Vede Michael Keaton nel cast

A rendere questa serie imperdibile è anche la partecipazione di Michael Keaton, noto attore statunitense. Interprete di numerosi ruoli per la TV e per il cinema, Michael Keaton ha preso parte, tra gli altri, ai seguenti film: Batman, Batman – Il ritorno, Spider-Man: Homecoming, Dumbo, Beetlejuice – Spiritello porcello e Il processo ai Chicago 7.

Oltre ad aver preso parte a una moltitudine di film di successo che lo hanno portato alla fama, Michael Keatonha vinto numerosi premi e, nel 2015, ha ottenuto anche una nomination agli Oscar come Miglior attore protagonista per Birdman: insomma, un attore straordinario che regala alla serie qualcosa in più e porta sullo schermo un nuovo personaggio realistico e interpretato magistralmente.

Leggi Anche |  «Sono disperata...». Il messaggio social commovente

Vanta un team incredibile 

Oltre a essere ispirato a un libro divenuto un bestseller e vantare la presenza di un attore straordinario, Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza gode anche di un team altrettanto all’altezza. La sceneggiatura del film, infatti, è scritta da Danny Strong, vincitore di ben due Emmy Awards, mentre alla regia troviamo Barry Levinson, vincitore del Premio Oscar al miglior regista per il film Rain Man – L’uomo della pioggia.

Racconta una storia appassionante

Infine, l’ultimo motivo per cui non dovresti assolutamente lasciarti scappare questa serie è che Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza porta sullo schermo una storia appassionante che racconta la lotta americana contro la dipendenza da oppioidi, portando gli spettatori nel suo epicentro, permettendo così di vivere la storia a 360°, come se ci si trovasse all’interno della narrazione. Nel corso degli episodi, la serie vede gli eroi emergere in una corsa contro il tempo per contrastare le multinazionali e i loro alleati, per porre fine alla crisi nazionale da loro causata.

Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza in streaming su Disney+

Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza sarà disponibile in streaming su Disney+ dal 12 novembre 2021, giorno del Disney+ Day.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L’abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Leggi Anche |  La moneta rara che tutti hanno in casa: ecco quanto vale

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: