Perché Encanto è un film Disney da vedere

Condividi articolo tramite:

Se c’è un film d’animazione per tutta la famiglia che merita di essere visto, questo è Encanto. Disponibile in streaming sulla piattaforma Disney+ (a cui puoi abbonarti qui a partire da 8,99 euro), il film Disney Encanto ti trasporterà, per 1h e 49 minuti, in un mondo magico, colorato e ricco di Musica. Se vuoi sapere perché Encanto è un film che secondo noi dovresti guardare assolutamente… prosegui con la lettura.

Encanto, di Walt Disney Animation Studios, racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta sulle montagne della Colombia, in una casa magica, in una vibrante città, in un meraviglioso luogo affascinante chiamato Encanto. La magia di Encanto ha benedetto ogni bambino della famiglia con un dono unico…l’unica, però, a non aver ricevuto alcun dono speciale è Mirabel. Ma sarà proprio lei a salvare Encanto quando la sua Magia sarà in pericolo…

Encanto è disponibile in streaming legale su Disney+.

Perché Encanto è da vedere assolutamente

I motivi che fanno di Encanto un film d’animazione da guardare sono tanti, ma abbiamo deciso di focalizzarci sugli aspetti che a noi hanno colpito di più e che ci hanno portato ad amare la storia della famiglia Madrigal.

È un film adatto a tutta la famiglia

È bello approfittare delle feste per passare dei momenti di dolce-far-nulla sul divano, magari avvolti da una calda coperta e con una fetta di panettone (o pandoro!) pronta per essere addentata. Ed è proprio perché si parla di festività natalizie che spesso, accanto a noi, c’è letteralmente tutto il nostro albero genealogico: che difficile, in questi casi, trovare un film che metta d’accordo tutti!

Leggi Anche |  Valentino, sfila la nuova collezione FW21 - Metropolitan Magazine

Bene Encanto è il titolo che stavi cercando: è pensato per intrattenere tutta la famiglia e – se sei un over 25 – stai certo/a che ti coinvolgerà tantissimo!

Il motivo è anche legato al tema principale del film: Encanto esplora infatti gli affascinanti ma complicati rapporti che esistono all’interno di tutte le famiglie, specialmente quelle in cui diverse generazioni vivono nella stessa casa. Non è il classico film d’animazione dove la storia gira intorno a due protagonisti: qui abbiamo un’intera famiglia sotto i riflettori!

I due registi, Byron Howard e Jared Bush, hanno dichiarato:

«Volevamo celebrare le dinamiche complesse che caratterizzano le grandi famiglie e cercare di comprendere il loro funzionamento. Quanto conosciamo i nostri familiari? E loro quanto ci conoscono?».

«È una storia incentrata sull’idea che le persone a cui siamo più legati, specialmente i nostri parenti, non riescono sempre a comprenderci pienamente. Allo stesso modo, spesso non mostriamo la nostra vera natura alle persone che amiamo, per molte ragioni diverse. La nostra storia è incentrata su una persona convinta che la sua famiglia non la capisca: nel corso del film, imparerà a comprendere la sua famiglia e poi anche se stessa».

La colonna sonora è da Oscar

Se c’è una cosa che ci ha colpito di Encanto sono le musiche: non esageriamo se ti diciamo che alcune le siamo andate a cercare per ascoltarle in cuffia durante i nostri giri per Milano! Alcune canzoni sono strepitose, delle vere e proprie hit!

Leggi Anche |  Sportitalia, parte il Calciomercato invernale: ecco tutta la programmazione

La colonna sonora originale di Encanto comprende otto canzoni originali dell’autore/compositore vincitore del Tony® e del GRAMMY® Lin-Manuel Miranda ( lo stesso che ha firmato la colonna sonora di Hamilton e Oceania), insieme alle musiche della premiata compositrice Germaine Franco.

Nella versione italiana del film, Alvaro Soler interpreta la canzone originale “Oruguitas innamorate” (versione italiana del brano “Dos Oruguitas”, interpretata nella versione originale in spagnolo da Sebastián Yatra).

Mirabel è una di noi

Mirabel, il personaggio principale di Encanto, è tutti noi: è l’unica persona ordinaria in una famiglia composta da persone magiche e straordinarie. Molti di noi si sentono circondati da superstar e questo ci intimidisce: possiamo essere colpiti dalla sindrome dell’impostore. Indipendentemente da chi sei o da quali traguardi hai raggiunto, c’è sempre qualcuno che sembra più bravo o realizzato di te. Mirabel è l’unico personaggio con cui tutti possiamo identificarci.

Per dieci anni, Mirabel ha fatto buon viso a cattivo gioco: ha accettato il fatto che, per qualche ragione, non ha ricevuto un potere magico nel giorno del suo quinto compleanno. Mirabel è una persona accomodante che vuole compiacere tutti: non avendo ricevuto un dono, sente il bisogno di compensare. Si è sempre ripetuta di non avere alcun problema con la dinamica che si è creata nella sua famiglia, ma nel profondo non è così. Desidera un cambiamento. Il suo viaggio consiste nell’accettare il suo valore intrinseco e trovare il proprio posto all’interno di questa famiglia.

Leggi Anche |  Colonna sonora di A Casa tutti Bene – La serie

La visione di Encanto è riservata agli abbonati a Disney+.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L’abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: