Perché Terence Hill lascia Don Matteo? 

Perché Terence Hill lascia Don Matteo?

Il comunicato stampa di Lux Vide del 27 maggio 2021 annuncia l’inizio delle riprese di Don Matteo 13 il 31 maggio 2021. In realtà, come riportato da Umbria24.it il 7 giugno 2021, la fase di shooting subisce un colpo di arresto. Le riprese a Spoleto si fermano causa meteo, ma con l’idea di ritornare in loco a settembre. Qui, però, focalizziamo l’attenzione su un altro spunto nato da quel comunicato stampa che annuncia l’ingresso nel cast di Don Matteo 13 di Raoul Bova. In tanti cadono in errore pensando che Raoul Bova diventi il nuovo Don Matteo. Così non è. Terence Hill è l’unico Don Matteo e non verrà sostituito. Vero è, però, che l’attore abbandona la fiction. Perché Terence Hill lascia Don Matteo?

Don Matteo, Terence Hill se ne va per le fatiche dei set e stare più tempo con la moglie

Terence Hill al 64esimo Festival di Sanremo al Teatro Ariston il 22 Febbraio 2014. Credits: Venturelli/Getty Images
Terence Hill al 64esimo Festival di Sanremo al Teatro Ariston il 22 Febbraio 2014. Credits: Venturelli/Getty Images

Nella tredicesima stagione della fiction è previsto un omaggio a Terence Hill, come riportato da Il Fatto Quotidiano l’8 giugno 2o21. Vi partecipa anche lo stesso Raoul Bova. Ma perché Terence Hill lascia Don Matteo? È sempre Il Fatto Quotidiano l’8 giugno 2021 a riferire le parole di Jess Hill, il figlio dell’attore, in merito a questa scelta.

continua a leggere dopo la pubblicità

“Papà sente il bisogno di dedicarsi ad altro e anche di trascorrere più tempo con mia mamma spiega Jess Hill argomentando l’addio di Terence Hill a Don Matteo. Non è la prima volta che l’attore abbandona un ruolo da protagonista. È successo anche con Un passo dal cielo. In quel caso ha letteralmente lasciato il testimone a Daniele Liotti che, ancora oggi, è protagonista della fiction rinnovata per una settima stagione.

È il Covid a rinsaldare l’amore di Terence Hill e la consorte, Lori Zwicklbauer. Dovendo stare in casa e sempre insieme, adesso l’attore è arrivato a una consapevolezza. È tempo di voltare pagina. “Accanto a mia madre ora mio padre è pronto a lasciare la tonaca di Don Matteo” aggiunge Jess Hill.

Non di minor importanza è l’aspetto della fatica da set. Anche se a noi sembra instancabile, l’attore ha una certa età. Don Matteo è una produzione che richiede una presenza giorno dopo giorno per lunghi mesi. Ora sente il bisogno di dedicarsi ad altro.

Intanto attendiamo i nuovi episodi di Don Matteo, vale a dire la tredicesima stagione!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook