Percy Jackson, arriva la serie tv su Disney+

Percy Jackson: in arrivo la serie tv

Percy Jackson serie tv live action diventa realtà. Nella serata di giovedì 14 maggio Rick Riordan, l’autore dei romanzi, e la moglie Becky hanno dato la notizia su Twitter con un video diffuso dall’account ufficiale di Rick:

Hey tutti, possiamo avere la vostra attenzione per un minuto? Io e Rick abbiamo un annuncio importante!
– Proprio così, Becky, dopo tanto lavoro e tanto sostegno da parte vostra, Percy Jackson sta arrivando su Disney+. Sì! Altre informazioni in arrivo più tardi

Entra nel mondo di Disney+ ORA

In un secondo messaggio condiviso su Twitter, Rick Riordan ha confermato che la serie televisiva di Percy Jackson avrà attori in carne ed ossa e adatterà i romanzi della saga letteraria, a partire da Il ladro di fulmini, il primo libro della serie, che sarà al centro della prima stagione. Riordan e la moglie saranno profondamente coinvolti in ogni dettaglio della serie. Ecco le sue parole.

Ciao fan di Percy Jackson, nel corso dell’ultimo decennio avete sostenuto con grande passione un adattamento fedele che portasse sullo schermo il mondo di Percy Jackson. Alcuni di voi hanno persino suggerito che sarebbe stata una serie fantastica per Disney+.

Non potremmo essere più d’accordo con voi. Non possiamo dire molto di più in questa fase ma siamo molto entusiasti all’idea di una serie televisiva live-action della massima qualità, che partirà dalla storia della serie originale di Percy Jackson composta da cinque romanzi, a cominciare con Il ladro di fulmini nella prima stagione.

State certi che Becky e io saremo personalmente coinvolti in ogni aspetto della serie. Ci saranno molte altre notizie in arrivo ma per adesso, abbiamo molto lavoro da portare a termine. Tenetevi forte, semidei. Sarà un viaggio fantastico ed emozionante!

Tra le serie di romanzi fantasy a cui ci siamo appassionati nel corso degli anni Dieci c’è la saga di Percy Jackson.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il semidio figlio di Poseidone è il protagonista della saga di romanzi ideati da Rick Riordan, da cui sono stati tratti ben due film ispirati ai primi due romanzi della serie, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini e Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri.

Già nei mesi scorsi, gli indizi portano a pensare anche che una serie reboot sarebbe presto giunta sulla piattaforma streaming Disney Plus.

Rick Riordan infatti il 12 dicembre 2019 aveva pubblicato una foto sul suo profilo Twitter in cui teneva in mano la spilla Disney+ e nella didascalia scriveva: “Ho fatto grandi incontri alla Disney oggi. È troppo presto per sapere se accadrà qualcosa, ma continuo [a sperarci, ndr]! Almeno mi conoscono per nome ai gate della sicurezza!”.

Sarebbero quindi confermate le indiscrezioni che circolavano lo scorso dicembre, che parlavano di un adattamento seriale più fedele alla trama dei romanzi originali.

Innanzitutto i nuovi protagonisti (che ancora non sono stati scelti) devono avere sui 12-13 anni e non più 18-25 come è accaduto per le pellicole cinematografiche (le età di Logan Lerman, Alexandra Daddario e Brandon T. Jackson ai tempi de Il ladro di fulmini). I fan dei libri ne saranno contenti: nei romanzi infatti il piccolo Percy Jackson comincia le sue avventure nel Campo Mezzosangue all’età di 12 anni.

Inoltre, come confermato da Riordan, ciascuna stagione sarà incentrata su un romanzo. La prima stagione seguirebbe le vicende di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini, la seconda quelle de Il mare dei mostri e così via.

continua a leggere dopo la pubblicità

I romanzi che raccontano la storia del semidio greco sono ben cinque (Il ladro di fulmini, Il mare dei mostri, La maledizione del titano, La battaglia del labirinto, Lo scontro finale).

La storia di Percy però continua in un secondo ciclo di romanzi, intitolati Gli Eroi dell’Olimpo. In questa serie non è più solo Jackson il protagonista (insieme ad Annabeth) ma ci sono altri semidei e tra questi ci sono anche figli degli dei romani (gli dei sono gli stessi ma si sono manifestati secondo altre “personalità”). Negli Eroi conosciamo Frank (figlio del dio romano Marte), Hazel (figlia del dio romano Plutone), Jason (figlio del dio romano Giove), Piper (figlia della dea greca Afrodite) e Leo (figlio del dio greco Efesto).

Percy Jackson serie tv: Rick Riordan parla dei film

Riordan ha quindi rivelato di essere più presente nella realizzazione della serie tv in arrivo su Disney+. Ma come si è posto nei confronti dei film con protagonisti Lerman, Daddario e T. Jackson? Lo scrittore ha rivelato di non averli mai guardati e si dissocia completamente dalla realizzazione delle pellicole. Alla domanda da parte di un fan su una scena censurata nella serie presente nel primo film Riordan risponde: “Non lo so, ma di sicuro è un errore [il film, ndr]. Dovrebbero censurare l’intero film. Sono solo due ore di schermo bianco“.

A un’altra domanda sulla tabula rasa, quindi sulla storia che ricomincia da capo, il professore e autore risponde continuando a parlare del film: “Beh, per voi ragazzi, [il film con Logan Lerman, ndr] è un intrattenimento di due ore. Per me, è il lavoro di una vita passato in un tritacarne nonostante li abbia pregati di non farlo. Per cui sì. Ma va bene. Lo sistemeremo presto…”. Conclude dicendo: “Per concludere, non ho ancora visto i film e non ho in piano di farlo mai. Li giudico da come hanno scritto la sceneggiatura“.

Percy Jackson serie tv: il primo teaser

Sul suo profilo TikTok Rick Riordan ha pubblicato il primo teaser. Eccolo:

@rickriordanA super short teaser that will appear today at the Disney shareholders meeting. Still a long way to go but I am so excited! ##percyjackson ##disneyplus♬ original sound – Rick Riordan

Percy Jackson serie tv cast: attori e personaggi

Al momento non è ancora stato scelto chi interpreterà il protagonista ma c’è una novità: Rick Riordan ha annunciato i casting per il ruolo di Percy! Ecco il tweet:

Nella didascalia scrive: “Semidei, è (uno dei) momenti che stavate aspettando: 🗡🖊⚡️SONO INIZIATI I CASTING PER IL RUOLO DI PERCY!!! ⚡️🖊 🗡”. Ma non solo: zio Rick apre anche ai suoi fan la possibilità di partecipare ai casting mettendo il link!

Il nostro Percy deve aggirarsi ovviamente intorno ai 12 anni, visto che le vicende del semidio (nel primo libro, Il Ladro di Fulmini), iniziano proprio quando ha quell’età. L’idea dell’autore è quella di realizzare almeno cinque stagioni, come il numero dei libri. In questo modo il ragazzo che ha un’età vicina ai 12 anni ha il tempo di crescere insieme al personaggio (che ha circa 16 anni nel quinto volume, Lo Scontro Finale).

Per il momento sono in cerca di Percy. Una volta scelto l’attore protagonista, passeranno ai casting per gli altri due più importanti, ovvero Annabeth e Grover.

continua a leggere dopo la pubblicità

Fonte

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber