Piazza dedicata a Sfera Ebbasta | Delusi i parenti delle vittime di Corinaldo


Piazza dedicata a Sfera Ebbasta
Sfera Ebbasta – giornal.it

È ufficiale la notizia della piazza dedicata, temporaneamente, a Sfera Ebbasta, il giovane trapper che con dedizione e forza di volontà è riuscito a ritagliarsi un grande spazio nella scena della musica italiana. Amatissimo e seguitissimo da milioni di ragazzi e ragazze, ha lasciato per sempre il segno a Cinisello Balsano dove è cresciuto ed ha cominciato ad inseguire il suo sogno.

DAL NOSTRO NETWORK

Di fronte a questo fatto però, alcune persone hanno espresso la loro rabbia. Stiamo parlando proprio dei famigliari delle vittime morte a Corinaldo durante una serata in discoteca. I giovani avrebbero aspettato l’ingresso di Sfera per la sua esibizione quando qualcuno ha deciso di spruzzare dello spray al peperoncino, così è iniziata la tragedia che ha visto la scomparsa di sei persone.

Piazza dedicata a Sfera Ebbasta

Durante questi giorni il sindaco di Cinisello Balsano ha deciso di premiare il trapper Gionata Boschetti, in arte Sfera Ebbasta per il suo impegno civico e sociale verso i giovani. Infatti, grazie alla sua grande fama riesce a far arrivare a tutti i ragazzi e le ragazze alcuni valori e messaggi che lui stesso ha usato per arrivare a dove si trova adesso. Ma l’artista non sarebbe visto come un punto di riferimento da parte di alcune persone che hanno visto morire i propri cari in una sera. Parliamo della tragedia di Corinaldo alla Lanterna Azzurra avvenuta tra la notte dell’otto dicembre e il nove 2018.

Piazza dedicata a Sfera Ebbasta
Sfera Ebbasta – giornal.it

Vi ricordiamo quanto accaduto. La serata stava andando per il meglio, i giovani stavano aspettando il dj set di Sfera Ebbasta, il quale sarebbe arrivato a momenti, quando una banda di ragazzi ha spruzzato una grande dose di spray al peperoncino. Nel panico tutti si sono affrettati a scappare e trovando le porte di emergenza chiuse, si sono diretti verso quella che si trova sul retro del locale. Il ponticello, appena fuori dalla porta, era situato sopra un fossato e con il peso della calca di persone è ceduto causando la caduta di migliaia di persone, le quali sono rimaste schiacciate dalla massa. A morire sono state sei persone, con oltre cinquanta vittime. Solo dopo si è venuto a scoprire di come erano presenti circa 1400 ragazzi nonostante la capienza massima di 450 persone.

Delusi i parenti delle vittime di Corinaldo

A rimanere perplessi di fronte alla targa sulla piazza di Milano sono stati proprio loro, i famigliari di chi oggi non c’è più, nel riguardo delle parole del sindaco. Infatti, quest’ultimo Giuseppe Ghilardi avrebbe affermato:” L’impegno civico e sociale verso i giovani. Quello che Sfera dice ai giovani è che con la costanza, la passione e l’impegno, il rispetto per le persone, si possono realizzare i propri sogni. Solo con i giovani si costruisce il futuro. Solo entrando nella loro dimensione, non da giudici ma da attori protagonisti si può prendere parte a quel dialogo vero su cui si basano le relazioni e la convivenza”.

Piazza dedicata a Sfera Ebbasta
Sfera Ebbasta – giornal.it

Il Corriere Adriatico ha riportato le parole dei parenti delle vittime, ad esempio come Giuseppe Orlandi, padre di Mattia:” Dov’è l’impegno per i giovani se nemmeno si è curato di verificare dove si sarebbe dovuto esibire quella sera?“. E ancora Francesco Vitale, fratello di Benedetta:” Al di là della piazza che a livello simbolico ci può anche stare, data l’importanza che l’artista sta acquisendo. Ciò che mi dà fastidio e mi irrita sono le dichiarazioni del sindaco. Esempio per le nuove generazioni? Il rispetto delle persone non sa che cosa sia“. Il padre Fabini al Corriere della Sera dichiara:” Non mi pare educativo rispetto appunto a cittadini che hanno dato lustro all’Italia nel mondo. Lo dico al di là del fatto che mia figlia abbia perso la vita in quella maledetta discoteca. Pensi che non era neanche una sua fan ma era lì solo perché c’era una festa dei licei”.

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber