PICCOLA INDUSTRIA CONFINDUSTRIA LECCE: LE ASSISE A BARI IN UN MOMENTO DI GRANDE INCERTEZZA PER L’ECONOMIA

PICCOLA INDUSTRIA CONFINDUSTRIA LECCE: LE ASSISE A BARI IN UN MOMENTO DI GRANDE INCERTEZZA PER L’ECONOMIA

PICCOLA INDUSTRIA CONFINDUSTRIA LECCE: LE ASSISE A BARI IN UN MOMENTO DI GRANDE INCERTEZZA PER L’ECONOMIA

15/06/2022

ROBERTO MARTI, PRESIDENTE PICCOLA INDUSTRIA CONFINDUSTRIA LECCE:
“LE ASSISE A BARI IN UN MOMENTO DI GRANDE INCERTEZZA PER L’ECONOMIA. OCCORRE RIMETTERE AL CENTRO DELLE PRIORITA’
DEL GOVERNO LE IMPRESE E LE POLITICHE DI SVILUPPO”

Ascolto. Coraggio. Impresa: venerdì 17 giugno alle ore 14 si terranno a Bari, presso il Teatro Kursaal Santalucia (Largo Adua, 5), le Assise della Piccola Industria di Confindustria, un momento di sintesi del percorso di ascolto, confronto e condivisione che si è svolto in nove step su tutto il territorio nazionale.

“Siamo davvero entusiasti della sinergia creata con i colleghi – afferma il presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Lecce, Roberto Marti – durante la roadmap che ha preceduto l’imminente appuntamento di Bari. Eppure siamo allo stesso tempo preoccupati per quanto sta accadendo nel Paese e nel contesto internazionale. Le imprese italiane stanno vivendo una fase di grande incertezza, che si ripercuote con maggiore enfasi sulle piccole e medie realtà produttive. Le sfide che si pongono sono tantissime e occorre definire un piano strategico concreto a tappe forzate, che nel breve e medio periodo consenta il rafforzamento delle imprese di piccola dimensione”.

Leggi anche:  Impressioni dalla piazza No Greenpass di Milano

Le Assise, infatti, arrivano dopo due anni di pandemia, in piena emergenza per il conflitto in Ucraina e dopo la votazione del Parlamento UE sulla cessazione della produzione di autoveicoli a benzina e gasolio dal 2035 che non conforta l’industria italiana. Tutti accadimenti che hanno prodotto, stanno producendo e produrranno un forte impatto sul tessuto economico nazionale e del Mezzogiorno in particolare, mettendo a dura prova la capacità di resilienza e innovazione delle imprese.

“A Bari – conclude Marti – vogliamo rimettere al centro dell’attenzione del Governo l’impresa, come vero ed unico motore di sviluppo del Paese, individuando tutte le opportunità e le soluzioni concrete per accompagnare il sistema industriale nella transizione energetica, digitale e dell’innovazione, che non può prescindere dall’impiego di capitale umano capace, preparato e ben motivato e da un sistema finanziario partner dello sviluppo aziendale, temi strategici sui quali si dibatterà durante le Assise”.

Leggi anche:  Regione, bando da un milione di euro per le imprese che investono in sicurezza sui luoghi di lavoro

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Robocop film stasera in tv 11 aprile: cast, trama, streaming

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook