Piccoli Brividi, Disney+ ordina la serie tv live-action

Piccoli Brividi torna in tv. Disney+ ha reso noto di avere commissionato una serie live-action tratta dalla collana di “Goosebumps”, in Italia conosciuta come “Piccoli Brividi”, l’antologia horror per ragazzi firmata dall’autore americano best-seller R.L. Stine. Il progetto si trova in fase di sviluppo dall’aprile di due anni fa, come riferisce Deadline, ed è realizzato da Scholastic Entertainment, la divisione dedicata ai progetti cinematografici e televisivi della casa editrice Scholastic che pubblica i libri negli Stati Uniti.

Il produttore Neal H. Moritz, già artefice dei due film della saga che hanno esordito nei cinema rispettivamente nel 2015 e nel 2018, è responsabile dell’adattamento live-action per Disney+. Sony Pictures Television è la casa produttrice della serie.

Leggi anche:  Chi è Caterina Guzzanti

Cosa sappiamo su questa nuova versione? “Piccoli Brividi” si preannuncia un coming-of-age che intreccia l’horror, l’avventura e l’azione con elementi comici, misteriosi e psicologici. La serie ha per protagonisti cinque studenti delle scuole superiori che inavvertitamente sguinzagliano delle forze paranormali malevole per le strade della loro cittadina.

continua a leggere dopo la pubblicità

I cinque dovranno imparare a collaborare: unendo le forze e affidandosi alla loro amicizia, questi ragazzi si lasceranno alle spalle rivalità e dissapori per salvare la loro città, scoprendo i segreti che i loro stessi genitori avevano taciuto in merito alla loro gioventù. Nick Stoller and Rob Letterman firmano le sceneggiature e sono produttori esecutivi della serie insieme a Moritz, Pavun Shetty, Conor Welch, Iole Lucchese and Caitlin Friedman. Quest’ultima è anche la regista del primo episodio.

Leggi anche:  Il finale di Siren, spiegato

La collana di “Piccoli Brividi” è una delle serie di libri più vendute al mondo, con più di 400 milioni di romanzi in lingua inglese pubblicati e ben 32 edizioni internazionali realizzate. Per Disney+ si tratta della seconda serie originale tratta dai lavori di R.L. Stine. Lo scorso ottobre ha esordito sulla piattaforma Just Beyond, serie per ragazzi tratta dal fumetto omonimo sempre firmato da Stine.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Massimo Giletti pizzicato in dolce compagnia: lei la conoscete tutti

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook