Pietro Masotti: “Finalmente un po’ di serenità per Marcello”, ma non durerà

#IlFinaleParadiso5: la rubrica speciale di Tvserial.it sul finale de Il Paradiso delle Signore 5, pensando già al futuro… Ecco l’intervista a Pietro Masotti (Marcello Barbieri) sul finale de Il Paradiso delle Signore 5 e sulle sue speranze per l’avvenire della soap. 

Trovi il video con l’intervista completa a Pietro Masotti (Marcello Barbieri) all’inizio di questo articolo.

“Finalmente un po’ di serenità per Marcello”, ma non durerà: le parole di Pietro Masotti

Alla luce del finale de Il Paradiso delle Signore 5 in questa intervista a Pietro Masotti (Marcello Barbieri), commentiamo gli ultimi atti della stagione per il socio della Caffetteria. È stata una stagione senza tregua per il fratello di Angela. La parentesi dell’amore idilliaco con Roberta sembra ormai lontanissima. Il progetto di convivenza e possibile matrimonio con la Pellegrino ancor di più paiono quasi di un’altra epoca. Quella rottura dolorosa con la Venere è solo l’inizio per Marcello di un nodo da sciogliere dietro l’altro. Ne è ben consapevole l’attore che lo interpreta che, infatti, commenta così il finale de Il Paradiso delle Signore 5: Finalmente un sospiro di sollievo dopo un intero anno di travagli, di problemi, di guai giudiziari, di guai amorosi quindi finalmente un minimo di serenità e spero che duri il più possibile…”.

continua a leggere dopo la pubblicità

La pace è rinfrancante persino quando si tratta di personaggi immaginari, ma guardando oltre a Il Paradiso delle Signore 5 in questa intervista Pietro Masotti sa che “non sarà così” per troppo “perché se no, poi, insomma, che cosa raccontiamo?”. Non andrebbe avanti la complessa struttura narrativa se andasse tutto per il meglio. In attesa dei nuovi episodi, però, siamo d’accordo con lui: “Finalmente un po’ di serenità per Marcello”.

Il colpo di scena per Pietro Masotti: “non mi aspettavo che il personaggio di Ludovica si potesse compromettere così tanto per salvare Marcello”

Il finale de Il Paradiso delle Signore 5 è particolarmente sorprendente, anche rispetto alle conclusioni di stagioni passate. Sempre restando sulle storyline che lo riguardano, in questa intervista Pietro Masotti rivela qual è stato il colpo di scena che l’ha lasciato senza parole nelle puntate de Il Paradiso delle Signore 5. È senza dubbio il comportamento di Ludovica Brancia di Montalto, interpretata da Giulia Arena. Abbiamo passato puntate su puntate a chiederci se quello tra la Vicepresidentessa del Circolo e l’ex galeotto fosse vero amore.

La risposta sta negli atti finali de Il Paradiso delle Signore 5. Persino l’attore che interpreta Marcello è rimasto di stucco. Non mi aspettavo che il personaggio di Ludovica si potesse compromettere così tanto per salvare” Marcello, rivela. Mette in gioco “il proprio amore” per trovare per lui una via di fuga e quell’agognata serenità di cui abbiamo parlato sopra.

L’augurio di un futuro ispirato per Il Paradiso e sempre più seguito
Pietro Masotti è del tutto soddisfatto per come è calato il sipario su Il Paradiso delle Signore 5. In questa intervista rivela che non ci sono “storyline per cui avrei immaginato un finale diverso”.

continua a leggere dopo la pubblicità

Se proprio andiamo a cercare il pelo nell’uovo, dobbiamo proiettarci nella prossima stagione. Da bravo amico in scena e collega sul set, ecco quello che Pietro Masotti augura al suo compare: io spero soltanto che il mio socio, Salvatore Amato [Emanuel Caserio, NdR], possa finalmente anche lui provare di nuovo l’amore” ne Il Paradiso delle Signore 6.

Il Paradiso Delle Signore 4: Pietro Masotti e Emanuel Caserio che interpretano rispettivamente Marcello Barbieri e Salvatore Amato. Credits: P. Bruni e Rai
Il Paradiso Delle Signore 4: Pietro Masotti e Emanuel Caserio che interpretano rispettivamente Marcello Barbieri e Salvatore Amato. Credits: P. Bruni e Rai

È da tanto che non vediamo gli occhi di Salvo brillare per amore e non potremmo essere più d’accordo. Lo è anche lo stesso Emanuel Caserio! Pensando a un augurio più ampio per il futuro del Paradiso, Pietro Masotti ha speranze in grande. Confida “che venga sempre di più seguito, che possa continuare questo grande seguito, anzi, a crescere”.

Perché questo avvenga è necessario un presupposto fondamentale. Prima di riportare le parole dell’attore a riguardo e fare le dovute considerazioni, ne approfittiamo per ringraziare le persone che stiamo per citare: gli sceneggiatori, insieme a tutti coloro che lavorano dietro le quinte per la realizzazione di questa soap, curata in ogni dettaglio con amore e dedizione.

continua a leggere dopo la pubblicità

Pensando a Il Paradiso delle Signore 6 (e oltre) Pietro Masotti spera che gli sceneggiatori possano sempre essere ispirati e non si esaurisca mai la loro fantasia anche perché non è facile dover scrivere tutte queste puntate – 160 puntate l’anno! Poi sugli stessi personaggi, insomma. Incrociamo le dita e speriamo che si facciano sempre venire delle idee interessanti.”

Siamo con lui: incrociamo le dita davvero e, nel nostro piccolo, aggiungiamo una postilla. Nel caso in cui dovesse venire meno la fonte di fantasia (che immaginiamo inesauribile), consigliamo di ascoltare i fan che di voli pindarici ne fanno sempre ben più del previsto!

Guarda l’intervista completa a Pietro Masotti (Marcello Barbieri) all’inizio di questo articolo.

Il Paradiso delle Signore è una serie coprodotta da Rai Fiction e Aurora TV. Le puntate già trasmesse sono disponibili su RaiPlay on demand.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber