Pioggia di assunzioni con Trenitalia per diplomati e laureati, c’è poco tempo per candidarsi. Ecco come fare

Pioggia di assunzioni con Trenitalia

Pioggia di assunzioni con Trenitalia-proiezioniborsa.it

Cerchi lavoro? Ecco le nuove opportunità di occupazione previste delle Ferrovie dello Stato. 40.000 assunzioni in tutta Italia. Ecco dove e come partecipare. 

Il mondo del lavoro comincia a muovere i suoi passi anche nel 2023. Dopo lo stop forzato causato dalla pandemia, le assunzioni sembrano ripartire in molti settori. Dopo gli ultimi annunci, raccolti tra il nord e il sud Italia e i migliori posti per lavorare come nomade digitale, ecco una copiosa pioggia di assunzioni con Trenitalia.

Trenitalia ricerca 40.000 nuova figure professionali

Trenitalia ricerca 40.000 nuova figure professionali-proiezionidiborsa.it

Difatti, sono in scadenza gli ultimi bandi di concorso (in ordine cronologico) pubblicati dalle Ferrovie dello Stato per il 2023. L’assunzione di nuovo personale, da dover aggiungere all’attuale organico, ha lo scopo di aumentare le competenze per la digitalizzazione, la gestione dell’ambiente, l’ingegneria delle infrastrutture e la comprensione dei rischi climatici e creare una società più strutturata e al passo con i tempi. Il piano messo in campo dalle Ferrovie dello Stato prevede notevoli investimenti economici e occupazionali. Si prevedono ben 40.000 nuove assunzioni. Scopriamo, nel dettaglio, le figure professionali richieste al momento.

Pioggia di assunzioni con Trenitalia: ecco le figure richieste e la tipologia di contratto

A seconda delle figure professionali per le quali ci si candida, le assunzioni avranno carattere di contratto a tempo indeterminato, oppure contratto di apprendistato.

Invece, le figure professionali più richieste sono: i macchinisti, capi stazione, tecnici e operatori per la manutenzione di rotabili e infrastrutture. A seguire, anche diverse figure che svolgono mansioni tecniche e operative.

Alcune delle posizioni aperte al momento

Ingegnere Di Manutenzione Junior, con sede di lavoro a Firenze. I requisiti richiesti sono: laurea magistrale in Ingegneria Elettrica e Elettronica conseguita negli ultimi tre anni. Questo annuncio scade il 30 gennaio 2023.

Ingegneri Gestionali Ed Ingegneri Informatici, con sede di lavoro a Verona. I requisiti richiesti sono: laurea triennale o magistrale in Ingegneria (preferenziale in Gestionale e Informatica) e disponibilità a trasferimenti e trasferte. In questo caso, ci si potrà candidare fino al 31 gennaio 2023. 

Project Planner Assistant, con sede di lavoro a Cagliari. Requisiti richiesti: laureandi entro marzo 2023 e laureati negli ultimi 3 anni in Ingegneria gestionale.
Anche in questo caso le candidature scadono il 31 gennaio 2023. 

Assistente Lavori Tecnologico, con sede di lavoro a Cagliari. I requisiti richiesti sono: laureandi entro marzo 2023 e laureati negli ultimi 3 anni in Ingegneria Elettrica, Elettronica, Telecomunicazioni, energetica, meccanica, automazione ed aerospaziale, informatica, idraulica. Le candidature scadono il 31 gennaio 2023. 

Le Ferrovie dello Stato cercano anche altre figure professionali

  • Ingegneri Elettrici Neolaureati con sede di lavoro a Roma. Si richiede di essere laureandi entro dicembre 2022 e marzo 2023 e laureati negli ultimi 3 anni in ingegneria elettrica. Candidature: entro il 31 gennaio 2023.
  • Addetto Affari Legali, con sede a Roma.
    Requisiti: laurea in Scienze dei Servizi Giuridici o Giurisprudenza e comprovata esperienza nel ruolo o in ruoli analoghi. Richiesta conoscenza normativa privacy e inglese. Le candidature scadono l’01 febbraio 2023.
Richiesti anche addetti agli Affari Legali

Richiesti anche addetti agli Affari Legali-proiezionidiborsa.it

  • Operatore Polivalente di Condotta E Manovra, con sede a Torino, Treviso e Milano. Requisiti richiesti: diploma di maturità preferibilmente ad indirizzo tecnico (area studi diploma Profes./Indust.e Artigianato/Tecnico).
  • Capitreno E Customer Advisor Regione Campania. Tra i requisiti richiesti: età compresa tra i 18 e i 29 anni in relazione alla tipologia contrattuale di inserimento. Diploma di scuola superiore quinquennale tra i seguenti indirizzi di studio: Agricoltura, sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane; Arti ausiliarie delle professioni sanitarie: odontotecnico/ottico; Gestione delle acque e risanamento ambientale; Industria e artigianato per il Made in Italy; Pesca commerciale e produzioni ittiche; Servizi culturali e dello spettacolo; Servizi per la sanità e l’assistenza sociale; Servizi Commerciali; Geometra; Ragioneria; Amministrazione, Finanza e Marketing; Sistema Moda; Grafica e Comunicazione; Costruzioni Ambiente e Territorio; Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera; Turismo; Agraria, Agroalimentare e Agroindustria; Chimica, Materiali e Biotecnologie; Liceo Artistico; Liceo Classico; Liceo Linguistico; Liceo Musicale e Coreutico; Liceo Scientifico e Liceo Scienze Umane.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News

Leggi anche:  Gli esilaranti meme a tema cinema e serie TV sul tabaccaio fuggito col biglietto vincente del gratta e vinci!