Piombino. Cane terranova segregato in casa tra gli escrementi. Denunciato proprietario

Condividi articolo tramite:

– Advertisement –

– Advertisement –

AgenPress – Un cane di razza terranova, un esemplare di quasi 70 kg era costretto   a rimanere chiuso nell’appartamento, insieme con le proprie deiezioni, senza poter uscire e privandolo delle cure necessarie.

Per questo i carabinieri forestali della stazione di Venturina sono intervenuti in un appartamento del centro di Piombino (Livorno), con l’ausilio di un veterinario, eh hanno denunciato il proprietario dell’animale, un 50enne piombinese. Il veterinario, fanno sapere gli investigatori, ha accertato le condizioni di salute compromesse dell’animale che è stato . sequestrato ed affidato al canile comunale, presso cui è stato trasportato grazie alla collaborazione dei volontari dell’Enpa.

Il proprietario del cane, un cinquantenne piombinese, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per detenzione di animali in condizioni non compatibili con la loro natura e che producono gravi sofferenze, reato previsto all’articolo 727 del Codice Penale punito con l’arresto fino ad un anno o una ammenda che può arrivare fino a 10.000 euro.

Le condizioni di degrado rinvenute nell’appartamento hanno suggerito di coinvolgere i servizi socio sanitari affinché possano valutare la ricorrenza dei presupposti per un eventuale sostegno psicologico in favore del proprietario.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: