“Piombino è stata offesa senza motivo e ora anche la premiazione”

“Lascia estremamente esterrefatti la notizia secondo cui l’Osservatorio Mediterraneo sulla Criminalità Organizzata e le Mafie (Omcom) abbia premiato una signora per il suo impegno nel denunciare la criminalità ambientale attiva nell’area della Val di Cornia”. “Impossibile – spiega una nota della…

“Lascia estremamente esterrefatti la notizia secondo cui l’Osservatorio Mediterraneo sulla Criminalità Organizzata e le Mafie (Omcom) abbia premiato una signora per il suo impegno nel denunciare la criminalità ambientale attiva nell’area della Val di Cornia”. “Impossibile – spiega una nota della federazione Pd – per l’intera comunità del Partito Democratico della Val di Cornia, e per grande parte dei cittadini piombinesi, dimenticare le diffamazioni, le offese che questa signora ha gratuitamente rivolto verso rappresentanti istituzionali, lavoratori, giornalisti e semplici cittadini che, soprattutto durante la campagna delle elezioni amministrative del 2019, sono stati accusati, senza alcun tipo di prova, di far parte di un sistema corrotto. Si è offesa un’intera comunità rea di essere complice di un sistema mafioso, in cui i cittadini stavano zitti per paura, arrivando perfino a definirli dei “poveri subculturati”. Si legge, nell’articolo che parla della premiazione avvenuta lunedì scorso, che “Cecilia Sandroni si è distinta per il lavoro di ricerca, analisi e denuncia che ha permesso di portare allo scoperto le ecomafie della Val di Cornia“, tutto ciò è offensivo e denigratorio verso un intero territorio e i suoi abitanti che, al contrario di quello che si legge, non è assolutamente coinvolto in alcuna indagine che riguardi reati di ecomafia o simili. Infine resta piuttosto incomprensibile che, seppur su indicazione di altri, il presidente della Toscana possa aver premiato una persona così”.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook