Piovono assunzioni in banca per diplomati e laureati anche senza esperienza

Nell’immaginario popolare il lavoro in banca è uno dei più prestigiosi e meglio pagati in assoluto. E anche se nella nostra epoca il mondo del lavoro cambia continuamente, gli istituti bancari rappresentano ancora una ottima opportunità di carriera. Se sogniamo questo tipo di professione probabilmente questo è il momento giusto perché piovono assunzioni in banca per diplomati e laureati. Uno dei principali operatori del settore sta infatti aprendo moltissime posizioni anche per chi è senza esperienza. Vediamo quali sono e le modalità di presentazione della candidatura.

Banca Intesa Sanpaolo assumerà più di 12mila persone entro il 2025

Gli ultimi mesi del 2022 si annunciano ricchissimi di opportunità per chi cerca lavoro. E non soltanto nel pubblico dove stanno arrivando concorsi in moltissimi settori. Nel campo della finanza e degli istituti di credito arrivano importanti novità grazie a Banca Intesa Sanpaolo.

Il famoso gruppo ha infatti recentemente annunciato una campagna di reclutamento per inserire nelle filiali nuovi consulenti finanziari. Per la precisione le nuove assunzioni da qui al 2025 saranno più di 12mila. E saranno rivolte sia a diplomati che a laureati, con o senza esperienza nel settore.

Molto interessanti anche gli inquadramenti contrattuali. Per chi ha già lavorato come consulente finanziario l’azienda stabilisce un contratto di lavoro misto. Ovvero 2 giorni a settimana a tempo indeterminato e part time e gli altri 3 con contratto di consulenza con Partita IVA.

Chi è senza esperienza, invece, avrà a disposizione 6 mesi di stage retribuiti che prepareranno all’esame di abilitazione alla professione. Al termine del percorso ci sarà la possibilità di entrare in azienda con contratto misto.

I nuovi posti di lavoro per diplomati e laureati

Più nello specifico sono 3 le figure professionali che ricerca Banca Intesa Sanpaolo. I giovani maggiorenni di età inferiore ai 32 anni senza esperienza potranno candidarsi come Consulenti NEO. La selezione è aperta sia ai laureati in materie finanziarie o giuridiche, sia ai diplomati.

Gli stessi titoli di studio serviranno anche per candidarsi come Consulenti Senior. In questo caso, però, si richiede l’iscrizione all’Albo OCF.

Per l’ultima figura, quella del Consulente con abilitazione, serviranno almeno 9 mesi di esperienza certificata e dimostrabile nel settore consulenza.

Piovono assunzioni in banca per diplomati e laureati anche senza esperienza

Se siamo interessati al lavoro dovremo presentare la nostra candidatura sul sito ufficiale di Banca Intesa Sanpaolo. Nella pagina Lavora con Noi troveremo tutte le posizioni attualmente aperte e le modalità di selezione.

Le tappe che vanno dalla domanda alla possibile assunzione sono 3. La prima spetterà all’azienda che farà una prima scrematura dei CV. Successivamente ci saranno colloqui telefonici e infine interviste approfondite per valutare le capacità e competenze dei candidati.

Lettura consigliata

In arrivo nuove assunzioni in Ferrovie dello Stato per diplomati e laureati

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore, consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  Fiducia al governo, come funziona il voto che può decidere l'esito della crisi? Gli scenari