Più forti del destino, ambientazione e location

Più forti del destino, ambientazione e location

Più forti del destino ambientazione

Qual è l’ambientazione di Più forti del destino serie tv? Debutta da mercoledì 9 marzo su Canale 5 la prima stagione della fiction Mediaset prodotta da Fabula Pictures e diretta da Alexis Sweet.

Ispirata a fatti realmente accaduti, l’attesa fiction in costume di Canale 5 è il riadattamento della serie-evento francese Le Bazar de la Charité, e porta in scena la condizione femminile della fine del XIX secolo.

Nel dettaglio, la serie è ambientata nell’elegante Palermo del 1987, quando alcune donne prendono coscienza delle disuguaglianze di genere e iniziano una lotta verso la tanto agognata emancipazione femminile.

continua a leggere dopo la pubblicità

La storia ha inizio proprio nel capoluogo siciliano in occasione dell’avvento del Cinematografo, evento che finisce tuttavia per dar vita a un improvviso e indomabile incendio all’interno del padiglione della Mostra.

Leggi anche:  Il Paradiso delle Signore 7, Tancredi Di Sant’Erasmo arriva a Milano?

In seguito a questo tragico evento, le vite di tre donne finiscono per incrociarsi per sempre. Sono le vite di Arianna (Giulia Bevilacqua), Costanza (Dharma Mangia Woods), Rosalia (Laura Chiatti) e Donna Elvira (Loretta Goggi). Adesso che abbiamo scoperto l’ambientazione di Più forti del destino, ci chiediamo anche se questa coincide con le location usate nella fiction.

Continua a leggere l’articolo per scoprirlo!

Giulia Bevilacqua (Arianna Di Villalba), Dharma Mangia Woods (Costanza Di Giusto) e Laura Chiatti (Rosalia Catalano) nella serie
Giulia Bevilacqua (Arianna Di Villalba), Dharma Mangia Woods (Costanza Di Giusto) e Laura Chiatti (Rosalia Catalano) nella serie “Più forti del destino”. Credits: Ufficio Stampa Mediaset.

Più forti del destino location

continua a leggere dopo la pubblicità

Quali sono le location scelte per giare Più forti del destino? La serie evento Mediaset è realizzata con il contributo di Regione Puglia e Apulia Film Commission. Scopriamo quindi che la serie diretta da Alexis Sweet si ambienta a Palermo, ma è interamente girata in Puglia.

Leggi anche:  Jasmine Carrisi glieli mostra per la prima volta | La reazione di Albano è epica

Della regione riconosciamo infatti location come San Vito dei Normanni in provincia di Brindisi, o ancora il Castello Dentice di Frasso nel Comune di Carovigno. Tra i luoghi raggiunti dalla troupe incontriamo poi San Cesario di Lecce, località appartenente a un comune situato nel Salento centro-settentrionale. Le riprese sono iniziate alla fine di marzo 2021 concludendosi poi nel mese di luglio dello scorso anno.

Scopri qui maggiori dettagli su dove è stato girato Più forti del destino!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Opera Roma: streaming attira, 130mila spettatori in due mesi

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook