Poche illusioni su zona arancione in Campania: ultime notizie di marzo


Inutile farsi troppe illusioni sull’arrivo della zona arancione in Campania. Almeno prima di Pasqua. Queste le ultime notizie che filtrano in queste ore, in vista dell’analisi dei dati da parte delle autorità, come avviene ogni venerdì. Fondamentalmente, ci sono tutti i presupposti per confermarvi il trend menzionato sul nostro magazine nei giorni scorsi, quando ho provato ad immaginare i futuri scenari in questa regione. Nonostante la scadenza delle tre settimane in zona rossa, infatti, difficilmente avremo cambiamenti in giornata.

Le prospettive per la zona arancione in Campania a fine marzo

Come stanno le cose e quali sono le prospettive, oggi 26 marzo, a proposito della zona arancione in Campania? Va detto che il numero dei nuovi casi positivi pare abbia ormai superato il picco di questa terza fase. Al punto che ci sono cenni di trend incoraggianti osservando la curva dei contagi. Questo il dato dal quale partire e che, se da un lato non dovrebbe produrre effetti a strettissimo giro, al contempo potrebbe rappresentare il presupposto per respirare una buona volta.

Leggi anche:  Incendio nella casa di Beyoncé e Jay-Z, si indaga per atto doloso

Da monitorare la situazione in termini di ospedalizzazioni, il cui trend per forza di cose segue con due o tre settimane di ritardo quello relativo ai nuovi contagi. Dunque, era prevedibile che in questi giorni potesse esserci un aumento di pazienti in terapia intensiva, mentre sui ricoveri l’incremento sta reggendo. In ogni caso, bastano questi elementi per escludere il ritorno della Campania in zona arancione da questo venerdì. Del resto, la vicinanza con Pasqua e con la scadenza dell’attuale decreto nazionale difficilmente daranno vita a novità su scala nazionale.

Occhi aperti soprattutto durante i giorni di festa che ci aspettano. Come usciremo da quel weekend “lungo”, infatti, ci ci darà il verdetto definitivo sulla zona arancione in Campania o sul perdurare della zona rossa.

Leggi anche:  Demi Lovato ha incontrato gli alieni: “Un’esperienza incredibile”

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie in tendenza di oggi. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.

Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Marco Bocci e Laura Chiatti in crisi? “Amore al capolinea”

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook