Pochi conoscono questa pianta ma è perfetta per l’interno, ha delle foglie grandi e può diventare coloratissima con questo consiglio

Pochi conoscono questa pianta ma è perfetta per l’interno, ha delle foglie grandi e può diventare coloratissima con questo consiglio

Marzo si avvicina e dobbiamo farci trovare pronti preparando al meglio le nostre piante alle bellissime fioriture della primavera. Non è mai facile trovare delle piante sempre nuove, belle e particolari per il nostro appartamento, terrazzo o giardino. Ma anche piante che si adattino alle nostre esigenze ed ai nostri gusti. Alcune sono poco conosciute ma possono davvero arricchire le nostra casa dandogli quel tocco di colore che tanto cerchiamo.

Infatti pochi conoscono questa pianta ma è perfetta per gli appartamenti e promette di colorare la nostra casa con le sue tonalità vivaci. Stiamo parlando della Stromanthe sanguinea anche conosciuta come Triostar stromanthe. Questa pianta, perenne sempreverde, è originaria del Sud America. La pianta è caratterizzata da una radice principale particolarmente robusta, e da altre secondarie più piccole. Da qui nascono molte e bellissime foglie ornamentali  dal colore normalmente verde. Le foglie sono grandi, tra i 25 e i 30 centimetri, e tendono a piegarsi leggermente verso il basso.

La cura

Questa pianta ama un terreno molto soffice, drenato e pieno di sostanza organica. Quanto al terreno quello ideale sarebbe composto di terriccio universale, pietra pomice e cortecce sminuzzate. È una pianta che non necessita di grandi quantità d’acqua. La cura migliore è un annaffiatura regolare, una volta a settimana in inverno e autunno. In estate ed in primavera dovremmo nebulizzare le foglie anche una volta al giorno.

Leggi anche:  Il Paradiso delle Signore 5 cosa fa Giuseppe per ostacolare Rocco?

La Triostar stromanthe prospera solo ove il suo terreno sia pieno di nutrienti, quindi la concimazione deve essere piuttosto regolare e applicata secondo le quantità indicate dal produttore. Il rinvaso, invece, normalmente si fa una volta l’anno all’inizio della primavera. Altra caratteristica: non ha bisogno di potatura. Al massimo si eliminano le foglie secche, non solo per ragioni estetiche ma anche, per evitare che marciscano.

Pochi conoscono questa pianta ma è perfetta per l’interno, ha delle foglie grandi e può diventare coloratissima con questo consiglio

Infine la Triostar ha dei bei fiori rossi, in appartamento, però, li produce molto raramente. Fondamentalmente è una pianta che ha una colorazione sul verde ma se curata attentamente può cambiare e tingere le proprie foglie di un rosso acceso. Questo normalmente accade in primavera.

Leggi anche:  Quanti contanti posso tenere in casa? Ecco la risposta: attenzione

Un consiglio veramente utile per far colorare le sue foglie di rosso è quello di stare attenti alla gestione della luce. Infatti, questa pianta ha bisogno di un ambiente luminoso, senza però che la luce la colpisca direttamente. Se correttamente e abbondantemente illuminata questa pianta da il meglio di sé e passa dal suo colore tipicamente verde ad un rosso tropicale.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Il Paradiso: Clelia se ne va davvero o resta? L'imprevisto

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook