Pochi parcheggi, il Comune corre ai ripari e ne crea 100 a Ponte a Mensola

Condividi articolo tramite:

In un’epoca di caos legato al traffico, la Giunta comunale a Firenze ha deciso di dare l’ultimo via libera al parcheggio di Ponte a Mensola. È infatti stato approvato il progetto esecutivo della nuova area di sosta, tra via D’Annunzio e via della Torre, nei pressi delle scuole elementari e materna Diaz di via Madonna delle Grazie. L’area è grande circa 4000 metri quadrati: su piani sfalsati troveranno posto 100 stalli per la sosta delle auto e 30 nuovi alberi ad alto fusto che, una volta arrivati a completa maturazione, garantiscano l’ombreggiatura nei mesi estivi. La spesa prevista è di 854mila euro.

Un’area di sosta… green

Se sul lato sud e ovest saranno collocate delle siepi, anche l’area di sosta sarà verde. Oltre agli alberi per le corsie e le rampe, sarà utilizzato il cosiddetto “acciottolato erboso”, ovvero una pavimentazione composta da elementi in muratura dalla forma di sassi, posati su uno strato di graniglia e tra i quali cresce l’erba. Le corsie di ingresso saranno due, su via D’Annunzio e via della Torre mentre l’uscita sarà su via della Torre. Il progetto prevede inoltre la realizzazione del marciapiede in via della Torre, nel tratto tra via D’Annunzio e il parcheggio sul lato delle abitazioni.

Leggi Anche |  Perralla e Calandrone, cinema e Premio Strega a Macchiagodena

Attraversamento pedonale

Tra le novità anche un nuovo attraversamento pedonale. A lavori ultimati sarà poi realizzato un percorso protetto per i pedoni tra la scuola Diaz e il nuovo parcheggio. L’opera sarà realizzata dall’Amministrazione utilizzando la monetizzazione di una quota degli standard urbanistici relativi al piano di recupero del complesso abbandonato di via D’Annunzio.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Camorra, blitz a Firenze: 13 indagati, bloccati 'l'ascesa di un clan e finanziamenti Covid'

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: