Pochi sanno che utilizzando la pastiglia della lavastoviglie in questo modo potremmo risparmiare tantissimo tempo nelle pulizie domestiche

Quando si tratta di pulizie domestiche, ogni aiuto è ben accetto. Spesso i migliori alleati contro lo sporco non sono detersivi e sgrassatori, ma rimedi fai da te che troviamo in casa. In altri casi, invece, prodotti con un utilizzo specifico danno il loro contributo anche in un campo che non è propriamente il loro. È il caso, per esempio, della pastiglia della lavastoviglie, che possiamo utilizzare non solo per piatti e posate ma anche su molte altre superfici. Abbiamo già visto che la pastiglia della lavastoviglie può aiutarci a catturare la polvere. Ma pochi sanno che utilizzando la pastiglia della lavastoviglie in questo modo potremmo risparmiare tantissimo tempo nelle pulizie domestiche. La pastiglia della lavastoviglie, infatti, potrebbe essere un alleato prezioso in una delle faccende domestiche più difficili e laboriose. Vediamo di seguito di cosa si tratta e come reinventare la pastiglia della lavastoviglie.

Pochi sanno che utilizzando la pastiglia della lavastoviglie in questo modo potremmo risparmiare tantissimo tempo nelle pulizie domestiche

La pastiglia della lavastoviglie già ci aiuta moltissimo con piatti, bicchieri e posate. Ma pochi sanno che questo concentrato di detersivo potrebbe avere anche altre sorprendenti applicazioni.

Leggi anche:  Daydreamer 15-19 marzo 2021 Anticipazioni Trame

Per esempio, la pastiglia della lavastoviglie potrebbe aiutarci notevolmente nella pulizia dei tappeti. Pulire i tappeti è un procedimento che può essere davvero lungo e laborioso. I tappeti, infatti, oltre a essere ricettacoli di polvere, sono spesso costellati di macchie difficili da eliminare. Utilizzando una semplice pastiglia per la lavastoviglie, potremmo far tornare a splendere il nostro tappeto, come se l’avessimo appena comprato. Basta solo seguire il procedimento che spieghiamo di seguito.

Anche le macchie che credevamo impossibile rimuovere potrebbero andare via grazie a una pastiglia per la lavastoviglie

Per ricavare dalla pastiglia della lavastoviglie un detersivo che faccia tornare a splendere i nostri vecchi tappeti dobbiamo seguire il seguente procedimento. Per prima cosa riempiamo di acqua tiepida una bacinella. Dopodiché prendiamo la pastiglia della lavastoviglie e lasciamola sciogliere nell’acqua. Possiamo velocizzare il procedimento sbriciolando la pastiglia della lavastoviglie con le mani.

Leggi anche:  Max Pezzali oggi a Verissimo: il figlio, gli 883 e altre confessioni d'amore

A questo punto, passiamo come al solito l’aspirapolvere sul tappeto da pulire, per eliminare lo strato di sporcizia più superficiale. Ora prendiamo una spugna e immergiamola nella bacinella piena d’acqua. Dopo averla strizzata, passiamo la spugna imbevuta del detersivo fai da te su tutta la superficie del tappeto. Ripetiamo questa operazione per due o tre volte. Poi, con un panno in microfibra o della semplice carta assorbente asciughiamo il tappeto dove è più bagnato ed eliminiamo eventuali residui di detersivo. Il risultato sarà notevole.

Approfondimento

Non i soliti aceto e bicarbonato, per ravvivare i tappeti il miglior ingrediente naturale è quest’altro

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta girella con gelato alle fragole di zia Cri

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook